Coinbase elimina ufficialmente XRP dal suo exchange

Coinbase ha deciso di eliminare ufficialmente Ripple dalla sua piattaforma. Il giorno che da tempo era tanto temuto dai famigerati holder di XRP è arrivato. Infatti, adesso è ufficialmente sparita dalla exchange la criptovaluta che per diversi anni ha occupato la terza posizione per marketcap. 

Il periodo di sospensione sulla piattaforma purtroppo è stato inutile. Infatti, l’accusa che è stata mossa dalla SEC degli Stati Uniti contro XRP ha portato l’exchange a optare per la rimozione totale, lasciando uno scenario deludente ai possessori della valuta.

Attraverso un tweet Coinbase ha affermato: come già annunciato in precedenza, Coinbase ha sospeso il trading su XRP. L’accesso dei clienti ai portafogli sarà disponibile solo per le funzionalità di prelievo e deposito. Infatti, Coinbase continuerà il supporto di XRP su Coinbase Wallet e su Coinbase Custody.

Da ciò che si evince, l’unico spiraglio di luce per i detentori di questa criptovaluta è poterla custodire o comprare, senza però poterla scambiare su Coinbase. Questa notizia ha portato comunque molta instabilità specie all’interno delle community, dove c’è una forte e costante richiesta d’informazioni, di previsioni, conferme.

In molti, stanno denunciando anche transazioni sospese, tra le quali quelle che sono state effettuate come prelievo da Coinbase, hardwallet, altri wallet e indirizzi XRP Exchange. 

Adesso che XRP è uscita dall’exchange di Coinbase possiamo dire che per questa criptovaluta il nuovo anno inizia con un segno negativo. Infatti, Ripple ha registrato in primis un crollo del valore e della capitalizzazione di mercato, successivamente c’è stato anche un crollo del prezzo. 

Il fatto che la SEC si sia così interessata ad agire contro Ripple, ha portato anche al delisting di XRP da diverse piattaforme di Exchange come ad esempio: Crypto.com, OkCoin e OSL. 

L’articolo Coinbase elimina ufficialmente XRP dal suo exchange è apparso per la prima volta su Criptovalute News


Source link

Check Also

Maduro prepara il bolivar digitale?

Il Venezuela è uno dei Paesi che ormai da tempo sono costretti a subire un …