Per il popolo di Instagram la domanda potrebbe sembrare retorica, tutti conoscono Davidone Nazionale, al secolo Davide Lacerenza, proprietario, nonché sciabolatore, di un locale notturno del centro di Milano, La Gintoneria, personaggio seguitissimo nel web, ex fidanzato di Stefania Nobile.
Si tratta di uno di quei personaggi della notte milanese conosciuti da sempre, ma che oggi grazie al sapiente uso dei social network è divenuto un volto noto in tutta Italia. Proprietario e gestore di un locale “La Gintoneria” molto famoso tra il popolo della notte milanese celebrato anche da Miss Keta nella famosa hit ADORO.
Nel suo locale “si spinge” si “sciabolano bottiglie di champagne” come se non ci fosse un domani (a tal proposito Davide Lacerenza si vanta di aver sdoganato il bere champagne come “fosse frizzantino” e forse ha anche ragione) e lui riprende tutto con il telefonino e commenta, a volte in maniera trash, “Ecco un tavolo di calciatori famosi che non posso riprendere” oppure “Lui spinge e la moglie sta a casa coi bigodini” “Ecco il più ricco di Milano” ecc.. ecc…
Inutile dire che la Gintoneria di Davidone Nazionale piace ed è veramente frequentata da persone famose, o che comunque hanno soldi da spendere (la fresca”) e che anche il personaggio Davide Lacerenza piace, con il suo modo di fare eccentrico, per le storie che racconta “facevo i mercati della frutta oggi giro col Ferro(Ferrari)”. Insomma “se ce l’ha fatta lui possiamo farcela anche noi” è il messaggio che arriva a chi lo segue, ma forse non è cosi’ scontato.
Tra cavalli potentissimi e cavalle potentissime, come definisce i suoi followers, personaggi trash tipo il “Dio della Gaina” Nevio lo stirato e altri soggetti che gli stanno intorno come Filippo Champagne, Davidone macina soldi, si diverte, e fa divertire chi lo segue. Ma fa anche arrabbiare tante persone. Gia’ perchè Davide Lacerenza è un personaggio per certi versi controverso, sicuramente non piace ai milanesi dei salotti buoni, quelli con la puzza sotto il naso ed è anche molto seguito da haters che commentano in modo massiccio i suoi post. E anche questo fa molto ridere.
Sono tutti “figli” di Cruciani e Parenzo, ormai ospiti fissi a La Zanzara. E devo dire che ogni tanto ci deliziano con nuovi assurdi personaggi, sicuramente stravaganti, ma anche divertenti, come Benedetta del regno di Agatha o Tami Tsunami.
Tornado al personaggio principe di questo articolo, se guardate la galleria fotografica di Davide Lacerenza vi sbellicate dalle risate, soprattutto per i commenti di alcuni haters che lo seguono costantemente e commentano tutto cio’ che posta. Davidone ne è consapevole, infatti è il primo a non arrabbiarsi e a riderci su, anche perché, per chi non lo sapesse, i commenti servono molto all’engagement di un profilo Instagram e anche quelli degli haters fanno si che il suo sia un profilo “bello pesante” come lo definisce lui stesso. (Mi auguro che gli haters di Davidone Nazionale non leggano questo articolo e smettano di farci fare due risate)