"Un altro tassello nel piano anti allagamenti che stiamo portando avanti su tutto il territorio di Montesilvano. Sono in corso, infatti, i lavori in via Lugano, altra arteria stradale della città, martoriata dagli allagamenti".

Lo dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici, Valter Cozzi. "Il maltempo dei giorni scorsi ha confermato le criticità che ci sono sul nostro territorio, ma ha anche evidenziato che gli interventi che abbiamo messo in campo in questi mesi ci hanno consentito di risolvere le problematiche in alcune zone. Via Lugano e i suoi residenti hanno subito duramente i danni degli allagamenti che li hanno colpiti durante le precipitazioni dei giorni scorsi. Già nella giornata di domani si concluderanno interventi significativi per la soluzione di questa problematica".

Gli interventi di somma urgenza, a cura della ditta Fratelli De Leonibus, consistono nella rimozione e nella sostituzione delle tubature per la raccolta delle acque bianche, e nella revisione di una pompa di sollevamento con l’innesto di un ulteriore supporto. "Abbiamo trovato tubi obsoleti, assolutamente non efficienti. Ora abbiamo installato tubature in polietilene. Queste opere daranno finalmente una risposta a quei residenti esasperati che ancora oggi stanno purtroppo facendo i conti con gli ultimi allagamenti subiti".