Il film della partita, continua la #RoadToSerieA


A contendersi la semifinale ci sono Perugia e Pescara che si affrontano in gara unica al Curi di Perugia. Primo tempo scialbo con la migliore occasione capitata sui piedi di Federico Melchiorri. Al settimo minuto, dopo un tiro dal limite dell'area, Melchiorri si ritrova da solo davanti la porta. L'attaccante biancoazzurro non ci pensa 2 volte e tira a botta sicura. Il tiro però scalfisce il palo ed esce fuori. A suo discapito c'è da dire che la posizione non era ottimale in quanto era defilato sulla sinitra del portiere. A metà primo tempo bellissima azione sempre di Melchiorri che si libera del suo marcatore con un colpo di tacco e in allungo colpisce il pallone di sinistro. Alto di pochissimo, il Pescara a pochi centimetri dal vantaggio. Primo tempo che termina 0-0. Con questo risultato si andrebbe ai supplementari. Nel caso in cui il risultato dovesse essere fermo sulla parità anche ai supplementari sarà il Perugia a passare il turno ed affrontare il Vicenza.

Inizio di secondo tempo molto amaro per il Pescara.

Al minuto 51:51 arriva il goal del Perugia con Edoardo Goldaniga. Il numero 6 perugino colpisce di testa su calcio di punizione e mette il pallone sul palo più lontano non lasciando scampo al portiere del Pescara. Posizione nettamente irregolare. La situazione ora è disperata, il Pescara deve segnare 2 goal per passare il turno.

61:23 Goal di Politano, l'ex della partita lascia partire una rasoiata che finisce in rete. Subito le scuse verso i vecchi tifosi ma il risultato ora è
di 1 a 1. Papera del portiere che si lascia passare la palla sotto le braccia! Tutto da rifare.

66:57 Bjarnason non riesce ad indirizzare il tiro nella porta avversaria nonostante si trovasse a 2 passi dalla stessa. Il Pescara vicino al vantaggio.

72:00 Rigore. Calcio di rigore nettissimo. Fossati atterra Politano, the man of the match! Sul dischetto c'è Bjarnason. L'islandese, in modo glaciale si appresta a tirare il rigore. Ed è goal! A poco più di 15 minuti il Pescara ha ribaltato il risultato ed in questo momento è in semifinale. Curva pescarese impazzita! I quasi 1000 tifosi si fanno sentire, in questo momento solo Pescara in campo e si sentono solo i cori dei tifosi biancoazzurri.

79:19 Quasi goal del Perugia che letteralmente lo sfiora! Gran tiro da lontano di Fabinho che fa gridare al goal l'intero stadio di fede perugina. Ma è solo un effetto ottico, il pallone ottico infatti esce di pochissimo accarezzando la rete esterna della porta.

80:30 Mancano meno di 10 minuti, il Pescara è sempre più vicino alla semifinale mentre in campo gli animi si surriscaldano e i giocatori in campo inscenano una rissa!

88:54 Il Pescara è tutto chiuso nella sua area per difendere il risultato acquisito. Assalto finale del Perugia.

90:00 Saranno 5 i minuti di recupero.

94:56 -3 -2 -1 0 E' finita! Il Pescara vince per 2 a 1 nel difficilissimo campo del Perugia. E' semifinale. I prossimi avversari saranno i giocatori del Vicenza.

To be continued.. #RoadToSerieA.