Meteo Pescara Oggi: 14 Giugno 2023 pioggia, Domani 15 temporali e schiarite, Venerdì 16 sole

Foto dell'autore

By Emilio Parodi

Meteo Pescara Oggi: 14 Giugno 2023 pioggia, Domani 15 temporali e schiarite, Venerdì 16 sole

Situazione in tempo reale Meteo a Pescara (Mercoledì 14 Giugno 2023)

Attualmente, secondo la stazione meteo di Pescara alle ore 8:50, si registra un’ampia schiarita con una temperatura di 23°C. I venti soffiano deboli da Nord-Nord-Est con un’intensità di circa 8km/h. Non sono presenti precipitazioni secondo le ultime rilevazioni radar delle ore 8:50. Le prossime ore saranno caratterizzate da qualche nube sparsa e una temperatura di 20°C. I venti saranno deboli da Nord-Ovest con un’intensità di circa 5km/h, e non sono previste precipitazioni.

Il meteo di Pescara per i prossimi giorni

Ultimo aggiornamento alle 17:30:

Meteo Pescara Domani Giovedì 15 Giugno 2023:
A Pescara, domani si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci, inclusi temporali, che si attenueranno nel pomeriggio. Le schiarite arriveranno in serata, con un accumulo previsto di 28mm di pioggia. La temperatura massima registrata durante la giornata sarà di 22°C, mentre la minima sarà di 19°C. Lo zero termico si attesterà a 3271 metri. I venti saranno tesi al mattino provenendo da Nordovest e diventeranno tesi e settentrionali nel pomeriggio. Il mare sarà mosso. L’allerta meteo prevista è per piogge.

Il meteo a Pescara per giovedì 15 giugno: la circolazione depressionaria, che ha causato acquazzoni e temporali, si attenuerà nel corso della giornata, portando a un tempo più asciutto dalla sera. In particolare, lungo i litorali si prevedono cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci, inclusi temporali, che si attenueranno nel pomeriggio. Le schiarite arriveranno in serata. Sulle zone subappenniniche, cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci, inclusi temporali, mentre in serata ci saranno schiarite. Sui massicci centrali, cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci, inclusi temporali, che si ridurranno nel corso della sera. Sull’Appennino occidentale, cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, che diminuiranno gradualmente in serata con schiarite. I venti saranno deboli e proverranno dai quadranti nord-occidentali, successivamente si orienteranno ai quadranti nord-orientali. Lo zero termico si attesterà intorno a 3350 metri. Il mare sarà da poco mosso a mosso.

Meteo Pescara Venerdì 16 Giugno 2023:
Per dopodomani a Pescara, si prevede bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, senza piogge. La temperatura massima registrata durante la giornata sarà di 25°C, mentre la minima sarà di 18°C. Lo zero termico si attesterà a 3231 metri. I venti saranno tesi al mattino provenendo da Nord-Nordovest e diventeranno tesi e settentrionali nel pomeriggio. Il mare sarà mosso. Non sono previste allerte meteo.

Un campo di alte pressioni abbraccia la regione garantendo tempo stabile e soleggiato ovunque. In dettaglio, lungo i litorali, nelle zone subappenniniche, sui massicci centrali e sull’Appennino occidentale si prevedono cieli prevalentemente sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. I venti saranno moderati provenendo dai quadranti nord-occidentali e successivamente settentrionali. Lo zero termico si attesterà intorno a 3200 metri. Il mare sarà mosso.

Aggiornamento alle 8:45

Meteo Pescara Domani Giovedì 15 Giugno 2023:
La giornata sarà caratterizzata da temporali alternati a schiarite, con temperature comprese tra 20°C e 22°C. Durante la mattina si prevedono rovesci o temporali, mentre nel pomeriggio sono attesi rovesci temporaleschi e schiarite. La sera il cielo sarà poco nuvoloso o velato. La temperatura massima prevista per la giornata sarà di 22°C alle ore 18, mentre la temperatura minima sarà di 20°C alle ore 6. La quota più bassa dello zero termico sarà a 3330m alle ore 8, mentre la quota neve minima sarà di 2890m alle ore 9. I venti soffieranno moderati da Nord-Nord-Ovest con un’intensità di circa 27km/h per l’intera giornata. La visibilità sarà ridotta alle ore 4 con 3400m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 17 con un valore UV di 1.1, corrispondente a 346W/mq.

Meteo Pescara Venerdì 16 Giugno 2023:
La giornata sarà caratterizzata da scarsa nuvolosità, con temperature che oscilleranno tra 20°C e 24°C. Durante il mattino si avrà una nuvolosità sparsa, nel pomeriggio il cielo sarà poco nuvoloso o velato, mentre in serata si prevede bel tempo. La temperatura massima sarà registrata alle ore 16 e sarà di 24°C, mentre la temperatura minima sarà di 20°C alle ore 5. I venti saranno moderati da Nord-Nord-Ovest con un’intensità di circa 31km/h sia durante il mattino che il pomeriggio, e moderati da Nord-Ovest con un’intensità tra 22km/h e 28km/h in serata. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 8.4, corrispondente a 964W/mq.

Continua a leggere su Pescara Web TV la storia sulla Ferrovia Pescara Roma.