Maltempo a Pescara, allagamenti a causa della bomba d’acqua

Foto dell'autore

By Giuseppe Scarpa

Maltempo a Pescara, allagamenti a causa della bomba d’acqua

Pescara ancora nella morsa del maltempo. La bella stagione sembra proprio non volersi far vedere dalle parti di Pescara, nella giornata di oggi è caduta ancora molta pioggia e il clima sembra autunnale piuttosto che estivo.

Il Meteo in questi giorni non è clemente con Pescara. La pioggia sta caratterizzando anche questo inizio settimana di metà giugno, Pescara è di nuovo alle prese con i soliti problemi che si trova ad affrontare ogni volta che i temporali si susseguono con troppa frequenza o quando le precipitazioni sono più abbondanti del solito: gli allagamenti.

Sottopassi allagati, strade che sembrano fiumi in piena, marciapiedi invasi dalle pozzanghere, ogni volta che piove tanto a Pescara i disagi sono sempre gli stessi. Colpa della scarsa manutenzione delle strade e dei tombini che riusltano quasi sempre tappati e in caso di necessità, come in questi giorni di pioggia, non riescono a far defluire l’acqua piovana.

Il maltempo non da tregua alla città di Pescara. Sembra proprio che quest’anno il maltempo non voglia lasciare in pace Pescara, la città è piena di cantieri che non si riescono a completare a causa della pioggia e c’è il rischio di non riuscire a terminarli prima dell’arrivo dei turisti.

Le bombe d’acqua sono particolarmente problematiche perchè sono difficilmente prevedibili e proprio come delle bombe esplodono all’improvviso riversando, in pochi minuti, tutta la pioggia che cadrebbe in un’intero temporale.

Le previsioni metereologiche che riguardano Pescara non sono buone. Ancora pioggia e maltempo sono previsti a Pescara nei prossimi giorni [ne abbiamo scritto qui leggi l’articolo]. Altre bombe d’acqua potrebbero verificarsi nei prossimi giorni.

Quando arriverà l’estate? Le previsioni a lungo termine non sono mai attendibili, per cui dobbiamo limitarci ad osservare le previsione metereologiche dei prossimi giorni. Il tempo non promette nulla di buono fino a venerdì.

Probabilmente dalla prossima settimana il sole tronerà a farsi vedere e speriamo possa finalmente giungere l’estate anche a Pescara.

Leggi anche la storia sulla Ferrovia Pescara Roma.