Spiagge Nudisti: ecco la spiaggia per nudisti più famosa d’Italia

Foto dell'autore

By Giuseppe Scarpa

Spiagge Nudisti: ecco la spiaggia per nudisti più famosa d’Italia

VACANZE HOT, COME OGNI ESTATE GLI APPASSIONTI DEL NUDISMO O NATURALISMO SCEGLIERANNO LA META MIGLIORE PER TRASCORRERE LE VACANZE AL MARE NUDI, NEL TOTALE CONTATTO CON LA NATURA.

Al mare come mamma li ha fatti. Sono circa centomila, secondo stime ovviamente parziali, i nudisti o naturisti italiani, persone di ogni età, sesso e ceto che per diversi motivi: dal desiderio di libertà alla voglia di mostrare il proprio corpo, si recano in spiaggia completamenti nudi.

Togliersi il costume per stare a contatto con la natura. Negli anni 70 fiorirono i famosi stabilimenti balneari, illegali, per i nudisti, da li in poi molte cose sono cambiate. Togliersi il costume al mare, non è ancora certo legale, ma è ampiamento tollerato in alcune spiagge, magari un po’ appartate, dove è possibile prendere il sole e rilassarsi in totale libertà, senza vestiti ancora più a contatto con la natura.

Tutti nudi per fare un’esperienza diversa. La spiaggia nudisti pù famosa d’Italia e ambita meta dei vacanzieri “tutti nudi” è in Sardegna.Si trova a Nord di Porto Ferro, tra le calette isola di Torre Bianca e Torre Negra, nel comune di Sassari. Un vero e proprio paradiso terrestre, la meta più desiderata dai naturisti o nudisti di tutto il mondo, Un mare cristallino, rocce bianche dove prendere il sole, chioschietto dove prendere da bere e socializzare. Non il solito stabilimento balneare che tutti conosciamo, ma un luogo ideale per un’esperienza diversa.

Come arrivare a Porto Ferro?

Distante circa 35 Km da Sassari e 20 da Alghero, provenendo proprio da quest’ultima, si deve percorrere la strada in direzione Fertilia e poi S.Maria La Palma, lungo la SS291, poi immettersi sulla Strada Provinciale SP55Bis e percorrere poi la provinciale 69 con direzione lago di Baratz e, una volta qui, si troveranno le indicazioni per Porto Ferro

La spiaggia di Porto Ferro è una delle spiagge più selvagge della sardegna, famosa, oltre che per la pratica del naturalismo, anche per essere uno dei luoghi migliori della sardegna dove praticare il wind surf.