Pescara. Quattro squadre in campo per disputare il prestigioso Memorial Zucchini di calcio. Quest’anno ospiti d’onore gli intimenticati ed indimenticabili attaccanti Toto Schillaci, eroe dei Mondiali di Calcio di Italia 90′ e Ciro Immobile grande bomber della Lazio e della Nazionale che ha indossato con onore i colori biancazzuri del Pescara nell’ultima indimenticabile cavalcata verso la serie A.
Ricordiamo che Vincenzo Zucchini è stato ed è ancora oggi una delle storiche Bandiere del Pescara Calcio, squadra di cui ha indossato la fascia di capitano ed ha ottenuto ben due promozioni in Serie A in sei anni. Dopo una lunga malattia, Vittorio Zucchini è deceduto nel 2013 all’età di 66 anni.
Il Memorial dedicato al grande Francesco Zucchini, organizzato dalla Pescara Calcio e dai figli Giorgio e Massimo, è giunto alla 2 edizione e vede ben 4 compagini sfidarsi per portare a casa il Torneo. La formula sarà quella del quadrangolare, in campo ci saranno diversi “big” tra cui oltre a Immobile e Schillaci, anche Marco Verratti, Lorenzo Insigne e Giovanni Galeone in panchina proprio della squadra di Vincenzo Zucchini.
Appuntamento alle 20:00 presso lo Stadio Adriatico di Pescara.
La 4 squadre partecipanti:
- il team Zucchini con generazioni di biancazzurri
- il team giornalisti
- il team dei tifosi
- i Gullo & friends
si sfideranno sul rettangolo verde che fu teatro delle gesta del compianto Vincenzo. Biglietti in vendita a 3 euro