2° Memorial Zucchini: ecco le 4 squadre

Foto dell'autore

By Emilio Parodi

2° Memorial Zucchini: ecco le 4 squadre

Pescara. Quattro squadre in campo per disputare il prestigioso Memorial Zucchini di calcio. Quest’anno ospiti d’onore gli intimenticati ed indimenticabili attaccanti Toto Schillaci, eroe dei Mondiali di Calcio di Italia 90′ e Ciro Immobile grande bomber della Lazio e della Nazionale che ha indossato con onore i colori biancazzuri del Pescara nell’ultima indimenticabile cavalcata verso la serie A.

Ricordiamo che Vincenzo Zucchini è stato ed è ancora oggi una delle storiche Bandiere del Pescara Calcio, squadra di cui ha indossato la fascia di capitano ed ha ottenuto ben due promozioni in Serie A in sei anni. Dopo una lunga malattia, Vittorio Zucchini è deceduto nel 2013 all’età di 66 anni.

Il Memorial dedicato al grande Francesco Zucchini, organizzato dalla Pescara Calcio e dai figli Giorgio e Massimo, è giunto alla 2 edizione e vede ben 4 compagini sfidarsi per portare a casa il Torneo. La formula sarà quella del quadrangolare, in campo ci saranno diversi “big” tra cui oltre a Immobile e Schillaci, anche Marco Verratti, Lorenzo Insigne e Giovanni Galeone in panchina proprio della squadra di Vincenzo Zucchini.

Appuntamento alle 20:00 presso lo Stadio Adriatico di Pescara.

La 4 squadre partecipanti:

  1. il team Zucchini con generazioni di biancazzurri
  2. il team giornalisti
  3. il team dei tifosi
  4. i Gullo & friends

 

si sfideranno sul rettangolo verde che fu teatro delle gesta del compianto Vincenzo. Biglietti in vendita a 3 euro