Parchi e aree per cani a Pescara 2023: dove portare il proprio cane

Foto dell'autore

By Emilio Parodi

Parchi e aree per cani a Pescara 2023: dove portare il proprio cane

Se avete voglia di trascorrere un pomeriggio immersi nel verde e all’aria aperta in compagnia del vostro fedele amico a quattro zampe, ecco sei proposte di parchi in cui potrete portare il vostro cane e lasciarlo scorrazzare liberamente. Tuttavia, è importante tenere a mente alcune raccomandazioni: rispettate l’obbligo di guinzaglio e museruola per le razze previste dalla legge e assicuratevi sempre della sicurezza delle persone presenti.

Il Parco D’Avalos, noto anche come Riserva Dannunziana, rappresenta il polmone verde di Pescara. Con i suoi 53 ettari di estensione, ospita una varietà di specie vegetali tipiche della macchia mediterranea, alcune delle quali purtroppo in via d’estinzione. Questo parco è la meta ideale per praticare sport, fare una passeggiata con i bambini o trascorrere qualche ora di relax insieme al vostro cane.

Il Parco Villa De Riseis, situato in via Puccini, è una delle mete preferite da giovani, famiglie e amanti degli animali, che desiderano rilassarsi su una panchina mentre il proprio cane si diverte a giocare.

Una buona alternativa è rappresentata dal Parco Florida, che si trova in viale Regina Margherita. Questo parco è stato completamente ripristinato dopo il degrado che lo aveva colpito qualche anno fa.

Anche il Parco ex Caserma Di Cocco, ubicato in via Filomusi Gulefi 79, è stato recentemente riaperto per accogliere famiglie e proprietari di cani desiderosi di fare una passeggiata in tutta sicurezza.

In via Pantini, troverete un’area dedicata completamente all’esercizio e allo svago dei cani, con tre piccoli lotti separati per mantenere distinte le taglie dei cani grandi e piccoli.

Il Parco Falcone e Borsellino, a Pescara, ha ora anche la sua area di sgambamento per cani. Quest’area, che si estende per circa 200 metri quadrati, è riservata al relax e alla corsa dei cani, senza alcuna interferenza con gli spazi del parco frequentati dalle famiglie e dai bambini. È stata appositamente attrezzata con giochi per i nostri amici a quattro zampe.
La nuova area per cani è stata creata di fronte al Parco Falcone e Borsellino, in via Tirino, vicino al futuro ‘corridoio verde’ e agli edifici residenziali. È quindi un servizio per le centinaia di famiglie che vivono nell’area o che lavorano negli uffici circostanti.