Meteo Pescara Oggi: 16 giugno 2023 ancora Pioggia, Sabato 17 e Domenica 18 Scipione l’Africano

Foto dell'autore

By Giuseppe Scarpa

Meteo Pescara Oggi: 16 giugno 2023 ancora Pioggia, Sabato 17 e Domenica 18 Scipione l’Africano

PESCARA ANCORA SOTTO LA PIOGGIA, OGGI 16 GIUGNO ANCORA ALLERTA METEO PER ALTRE 24 ORE, MA SABATO E DOMENICA BEL TEMPO GRAZIE ALL’ANITICICLONE SCIPIONE L’AFRICANO.

Situazione in tempo reale: Meteo a Pescara Oggi (Venerdì 16 Giugno 2023)

Sono previste altre 24 ore di tempo incerto, vento e pioggia stanno caratterizzando quasto venerdì 16 giugno 2023. Le previsioni metereologiche per la città di Pescara avvertono della possibilità di temporali e anche bombe d’acqua dalle prime ore della mattina fino a sera.

Da sera è atteso un meglioramento delle condizioni metereologiche, sono previste ampie schiarite e le nuvole dovrebbero iniziare a spostarsi verso l’interno lasciando spazio al sereno. Sono i primi effetti dell’anticiclone che dovrebbe, finalmente, portare un po’ di bel tempo.

Previsioni metereologiche Pescara Domani Sabato 17 Giugno.

L’effetto dell’anticiclone dovrebbe farsi sentire, previsto cielo sereno su Pescara, le nuvole dovrebbero lasciare spazio al sole. Temperature in forte rialzo, comunque entro le medie stagionali, dovrebbero superare i 30 gradi nelle ore più calde della giornata.

Secondo le previsioni della stazione meteo di Pescara, sabato 17 Giugno dovrebbe essere una bella giornata di sole, poco ventilata, con il mare calmo. Un giorno ideale per andare al mare ed assaporare il primo week end d’estate. L’anticiclone Scipione l’Africano dovrebbe stazionare sulla Penisola e portare il caldo.

Previsioni metereologiche Pescara Dopodomani Domenica 18 Giugno: L’anticiclone Scipione l’Africano porterà l’estate?

Domenica 18 Giugno sarà un giorno estivo, secondo le previsioni metereologiche della stazione meteo di Pescara, l’arrivo dell’Anticiclone ribattezzato Scipione l’Africano perchè proveniente proprio dall’Africa, dovrebbe spazzare via le nuvole il fronte di aria fredda che sta guastando il tempo negli ultimi giorni. Le temperature si alzeranno, superando i 30 gradi nelle ore centrali di Domenica 17 Giugno, il cielo sarà terso e le piogge abbandoneranno la città di pescara.

Da domenica sarà estate a Pescara? Le previsioni metereologiche a lungo termine non sono attendibili, l’estate ufficilamente dovrebbe entrare mercoledì 21 giugno 2023, giorno del solstizio d’estate, fino ad oggi la primavera è stata piuttosto piovosa e le temperature sono ancora al di sotto delle medie stagionali. Il miglioramento dei prossimi giorni dovuto agli effetti di Scipione l’Africano ci permetteranno, finalmente, il primo assaggio d’Estate.

Notizia in aggiornamento.