Quali sono i Bonus Vacanze 2023 ancora attivi

Foto dell'autore

By Giuseppe Scarpa

Quali sono i Bonus Vacanze 2023 ancora attivi

Anche se il Bonus Vacanze dell’INPSieme Senior 2023 (bonus da 800 a 1400 euro in base al proprio Isee dedicato ai pensionati a carico della Gestione dipendenti, quelli che hanno aderito alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali della Gestione Fondo ex Ipost) ormai non è più attivo, in quanto le domande dovevano essere presentate entro il 17 aprile 2023, esistono tante altre opportunità di bonus offerti dalle singole regioni che vale la pena considerare se si hanno i requisiti o si vuole risparmiare.

Anche per questa estate sono previsti dei bonus vacanze .Sostanzialmente si tratta di offerte molto convenienti per chi decide di trascorrere le ferie in Italia. ma non tutte le destinazioni prevedono sconti e agevolazioni per i vacanzieri, quindi è importante verificare prima di preparare le valigie.

Per fare un pò di chiarezza, di seguito l’elenco dei bonus vacanze 2023 ancora attivi.

  • I.N.P.S. CURE TERMALI – Rivolto agli iscritti del Nuovo Fondo Mutualità ex IPOST, che usufruiscono di cure termali. Il bando contempla soggiorni effettuati dal 1° giugno al 30 novembre 2023.
  • BONUS VACANZE ABRUZZO – Provincie di Teramo e L’Aquila erogato dalla Camera di Commercio del Gran Sasso d’Italia, prevede la somma di 30 euro di bonus per un importo mimino complessivo di 750 euro, cioè per gruppi di minimo 25 persone
  • BONUS VACANZE PIEMONTE – La regione Piemonte offre un soggiorno scontato del 50% per chi faccia domanda del bonus entro il 30 giugno. In realtà si tratta di  voucher 4×2, cioè 4 notti al prezzo di 2, con ulteriori sconti anche su escursioni e attività ludiche.
  • SEE SICILY – Il programma See Sicily è un bonus vacanze, anche in questo caso un voucher, utilizzabile da un minimo di 3 notti  che permette di ottenere un pernottamento, un servizio turistico o uno sconto del 50% sul costo del biglietto di voli nazionali e internazionali o di traghetti, navi e aliscafi
  • BONUS VACANZE GIOVANI CARTA NAZIONALE – consiste in offerte molto convenienti su biglietti di treni Italo (-30%) e a aerei Ita Airways (- 15% su voli intercontinentali e – 20% su tratte in Europa) , più un ulteriore 10% di sconto sui pernottamenti formula Airbnb.