E’ sicuramente un volto impossibile da dimenticare quello del famoso ballerino albanese che venti anni fa ha fatto innamorare i telespettatori di mezza Italia.
Parliamo di Kledi Kadiu che nei primi anni duemila imperversava sulle reti Mediaset come protagonista di Amici, il fortunato programma incentrato sul mondo della Danza. Il successo di Kledi fu talmente grande che fu chiamato a partecipare a diverse edizioni del programma, inizialmente come allievo, ma poi come insegnante di danza. Il fisico scultoreo del grande ballerino albanese è ancora oggi stampato nella memoria del pubblico televisivo che per una decina di anni e più aveveva eletto Kledi a sex symbol indiscusso delle reti Mediaset.
L’ultima volta che Kledi Kadiou è stato avvistasto era il 2016 durante la trasmissione Pequenos Gigantes dedicata ai piccoli talenti che il ballerino albanese conduceva insieme alla bellissima Belen Rodriguez. ma da allora in poi le sue apparizioni televisive sono finite: Kledi è sparito dalla televisione italiana.
Per fortuna, pero’, il grande ballerino aveva aperto una scuola di danza a Roma, la Kledi Dance che aveva molto successo. Era possibile incontrare Kledi in giro per Roma fino a qualche tempo fa, ma ora è definitivamente sparito, non solo dalla televisione, ma da tutta Italia: Kledi è dovuto andare via.
Kledi se n’andato dall’Italia e probabilmente non vi farà ritorno per un bel po’ di tempo. Chi conosce personalmente il ballerino albanese dice che Kledi non ha mai tagliato il cordone ombelicale con la sua terra che ha sempre amato. Non aveva mai nascosto il desiderio di tornare in Albania e alla fine il suo destino ha fatto il resto.
Kledi Kadiou ha sempre amato l’Italia e si è sempre trovato molto bene a Roma, circondato dall’affetto di tanti fan e soprattutto è sempre stato molto impegnato con il proprio lavoro di insegnante di danza, anche quando il mondo della televisione sembrava essersi dimenticato di lui. Se in Italia i produttori televisivi hanno iniziato ad ignorare il talento di Kledi è stato molto diverso in Albania, dove le televisioni hanno invece iniziato a mostrare sempre piu interesse nei confronti dell’ex ballerino di Amici, fino al punto di decidere di chiamarlo nuovamente a lavorare sul grande schermo.
Oggi Kledi, che ha quarantanove anni, è stato designato giudice di Dancing with star, la versione albanese di successo del nostro Ballando con le stelle. Quindi per qualchje tempo sarà impossibile vedere Kledi in Italia e difficilmente in questi mesi tornerà a lavorare nei programmi Mediaset. Addio Kledi sei stato un personaggio molto amato dal pubblico italiano, speriamo che questo non sia un vero addio, ma si trasformi in arrivederci.