Trucco permanente Sopracciglia Pescara – Chieti

Avete mai pensato quanto sarebbe bello svegliarsi e avere le sopracciglia perfette, senza bisogno di essere ritoccate o truccate? Grazie al trucco permanente sopracciglia è possibile realizzare questo desiderio ed essere impeccabili in tutte le occasioni della giornata, da quelle di lavoro a quelle mondane. Scopriamo di più sul trucco permanente sopracciglia.

Cosa è il trucco permanente sopracciglia

Nota anche come dermopigmentazione, la tecnica del trucco permanente sopracciglia consente di creare un disegno perfetto tramite l’utilizzo di pigmenti particolari da introdurre nell’epidermide. L’effetto finale è molto simile a quello di un tatuaggio, ma con alcune sostanziali differenze. Per prima cosa, i pigmenti vengono inseriti nella parte superficiale del derma e non in profondità come avviene invece nel tatuaggio vero e proprio.

Inoltre, i pigmenti utilizzati, a differenza di quelli del tatuaggio tradizionale che sono di origine animale, sono naturali e riassorbibili, quindi vengono rilasciati dall’organismo durante le sue regolari funzioni. Il che significa che non permangono per sempre e poiché sono naturali sono assolutamente innocui.

La tecnica viene eseguita con un attrezzo su cui sono depositati degli aghi sottilissimi che introducono i pigmenti nell’epidermide, permettendo di realizzare il disegno delle sopracciglia già stabilito in precedenza.

Sono diverse le tecniche utilizzate per creare sopracciglia perfette, ma quella più gettonata per i risultati realistici che garantisce è il microblading.

Sopracciglia a Pescara? Toni Belfatto

Trovare un centro estetico importante, che si occupi di trucco permanente a Pescara è difficile, possiamo consigliare il centro di Toni Belfatto https://www.tonibelfatto.it/centri/trucco-permanente-pescara

trucco permanente pescara

Microblading per sopracciglia naturali e realistiche

Con la tecnica del microblading è possibile ottenere un risultato finale ancora più realistico e naturale di altre tecniche perché permette di disegnare pelo per pelo le sopracciglia. L’esperto che effettua il trattamento provvede prima di ogni cosa a realizzare un disegno sul viso per creare la forma di sopracciglia più adatta per valorizzarlo al meglio.

Il pigmento viene introdotto nell’epidermide con degli aghi posizionati su uno strumento a forma di penna e imbevuti di colore. Questi aghi eseguono delle microincisioni sulla cute e tramite esse il pigmento riesce a penetrare in ogni foro senza tralasciarne neanche uno.

La tecnica non è dolorose in quanto la parte delle sopracciglia da trattare viene anestetizzata con una crema apposita. Per una riuscita perfetta del lavoro è fondamentale affidarsi ad un professionista del settore, che sappia come manovrare lo strumento e che utilizzi anche prodotti sicuri.

La durata del trucco permanente sopracciglia è di circa tre anni, ma può anche prolungarsi di alcuni anni se viene riposta molta cura nel trattarlo. Ad esempio, evitare l’eccessiva esposizione al sole, usare creme adeguate, e avere anche un tipo di pelle meno oleosa favorisce la durata del trattamento.

La forma perfetta con il microblading

Prima di iniziare il trattamento è importante stabilire la forma perfetta delle sopracciglia. La forma perfetta non è standard per tutti, ma è quella scelta per mettere in risalto i lineamenti e rendere più armonioso e bello il viso.

Dunque, durante il consulto il professionista, oltre che ascoltare i desideri della paziente, deve anche tenere in considerazione tutti fattori del viso per poter realizzare una forma delle sopracciglia perfetta e ideale per valorizzarlo al meglio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *