Pescara, vaccini anti covid nelle palestre scolastiche

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 27 Ottobre 2021 @ 12:48

Pescara. L’Amministrazione Comunale di Pescara mette a disposizione le palestre delle scuole medie “Foscolo” e “Rossetti” per la somministrazione dei vaccini anti Covid- 19.

Nei locali verrà inoculata dal personale specializzato del servizio coordinato dal dottor Ildo Polidoro la seconda dose del vaccino Moderna alle ragazze e ai ragazzi dai dodici anni in su e ai genitori che hanno già ricevuto la prima dose vaccinale.

L’assessore alla pubblica istruzione e vice sindaco di Pescara Gianni Santilli ha precisato che “sarà possibile vaccinarsi anche per i familiari dei ragazzi e persino per coloro che finora non l’avevano fatto, sempre con l’opzione Moderna. I minori dovranno essere muniti del relativo modulo di autorizzazione debitamente compilato e firmato da parte dei genitori. Va ancora una volta precisato che la vaccinazione per prevenire infezioni dal virus Covid-19 (SARS-CoV-2) è vivamente raccomandata dalle istituzioni ma non è un obbligo”.

La Giunta, come aveva annunciato il sindaco Masci nei giorni scorsi, è alla ricerca di una sede per aprire un hub vaccinale in città per evitare disagi ai cittadini che per vaccinarsi devono andare all’outlet village di Città Sant’Angelo


Link fonte

Check Also

Montesilvano, sindaco De Martinis positivo al Covid

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 24 Novembre 2021 @ 23:30 Montesilvano. Era in quarantena da qualche giorno …