Pescara, torna Merc’Arte: esposizione al Museo delle Genti d’Abruzzo

Ultimo Aggiornamento: giovedì, 25 Novembre 2021 @ 20:03

Pescara. Torna a vivere “Merc’Arte – Percorsi di stile e gusto al Museo delle Genti d’Abruzzo”, la grande iniziativa organizzata da Astra Associazione Studi Tradizioni Regionali Abruzzesi e dalla Fondazione Genti d’Abruzzo.

E’ un viaggio attraverso i diversi settori dell’artigianato, che privilegia i prodotti più rappresentativi dell’Abruzzo “che non si ferma”, elaborando le sue antiche radici secondo i canoni della contemporaneità. Articolata in ambiti produttivi, “Merc’Arte” è frutto di una selezione attenta, un contenitore dinamico in cui trovano posto oggetti apparentemente distanti tra loro, in realtà con più frammenti di “dna” in comune: artigianalità, territorialità delle materie prime e della lavorazione, attenzione alla sostenibilità ecologica.

Merc’Arte si terrà sabato 27 (dalle 16 alle 20.30) e domenica 28 novembre (dalle 10 alle 20.30): nelle 13 sale espositive del Museo, verranno collocati gli espositori manufatturieri artigiani, tutti abruzzesi, con le loro creazioni, mentre la sala “G. Favetta” ospiterà gli espositori di produzioni d’eccellenza eno-gastronomica regionale.

L’ingresso è gratuito nel rispetto delle normative anticontagio, con green pass e mascherina protettiva.

Gli espositori:

Manifatture artigianali – Accessori: DS LifeStyle di Carola Buccione; Emiliana Ricci Bags di Emiliana Ricci; Emanuela Iezzi Exclusive Bags di Emanuela Iezzi; Paola Decò di Paola Di Federico; Peonia Bag di Chiara Di Bartolomeo. Ornamenti: Coquelicot Jewellery di Valentina Lamparelli; Dea Creazioni di Ludovica De Adducis; Ludigioso di Luana Lupaioli, Dina Carbonari, Giovanna Prando e Sonia Bizzarri; Elesoutache & Eleanor painting di Eleonora Moretti; Capricci di Carta di Francesca Di Lino. Ceramica: Abruzzo Creativo di Paola Mucci; Artigianato d’autore di Carla Trivellone; Percorsi d’arte di Giulietta Spadaccini. Arredamento in stile: Idee di Restauro di Fausta Valentina Antonelli e Laura Orlini; Isabel Craft&Design di Isabel Henriquez de Luna. Tessile e Abbigliamento: Ap.punto fatto a mano di Valeria Rotundi ed Erika Lussoso; ilMondodiCarla di Carla Di Sabatino; Chiboo – outcouture di Andrea Botondi e Chiara Ortenzi; Marvin Gelber 1962 di Carlo Di Rocco; Modista Stybel di Stefania Belfiore; Tutte dicono I love you di Monica Patricelli; Vuscichè di Diana Eugeni. Legno e recupero creativo: Luciano Di Brigida, Poem.art di Marie Piera Pacione, Ri.creativity di Rossella Amoretti. Cura della persona: Benessence di Emy Della Penna & Benedetta Luciani (Artista), Casa Nora di AnnaPaola Vellaccio & TreeSurelle di Miriam Di Domenico (Artista). Enogastronomia: Azienda “Gran Sasso” di Giulio Petronio (formaggi e derivati); Bontà Di Fiore di Stefano Di Fiore (salumi e insaccati tipici); Cantina Sociale Ari (vino); Cioccolateria Centini di Ezio Centini (cacao e derivati); Fantini Wine Store Pescara di Maura Moscone (vino), Fattorie Riccitelli di Enzo Riccitelli (olio), Pasticceria Iezzi di Rossana Iezzi (dolci tipici e tradizionali).


Link fonte

Check Also

Montesilvano, sindaco De Martinis positivo al Covid

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 24 Novembre 2021 @ 23:30 Montesilvano. Era in quarantena da qualche giorno …