Pescara, porto in secca: 800mila euro per un nuovo dragaggio –

Pescara. Parte il dragaggio urgente del porto canale di Pescara.

!I fondi ci sono, 800mila euro già disponibili, ora occorre accelerare le procedure per restituire in tempi rapidi uno scalo pienamente agibile e funzionale alla nostra marineria”, ha ufficializzato il Presidente del Consiglio della Regione Abruzzo Lorenzo Sospiri

“Purtroppo, come prevedibile, le condizioni metereologiche delle ultime settimane hanno agevolato l’ennesimo insabbiamento del nostro porto canale – ha commentato il Presidente Sospiri -. Come è emerso da un sopralluogo effettuato oggi, ci sono aree intere in piena secca, con la sabbia che ha alzato il livello del fondale, attualmente impercorribile dai pescherecci. Un fenomeno naturale, determinato dalle correnti che hanno spinto la sabbia all’interno dello scalo. La storia e l’esperienza ci hanno suggerito che sarebbe potuto accadere, confermando ancora una volta l’urgenza e la necessità di realizzare le opere di ampliamento, adeguamento e ammodernamento del nostro porto, con la realizzazione dei nuovi assi verso sud-ovest e a nord, prevedendo un nuovo scalo pescherecci e commerciale”.


Link fonte

Check Also

Pescara, uova di Pasqua del discount rivendute come artigianali a prezzo quadruplicato-VIDEO –

Pescara. Nell’ambito dell’azione di contrasto alla contraffazione alimentare e alle frodi commerciali, con particolare riguardo …