Pescara: 2 nuove ambulanze per la Croce Rossa –

Pescara. Due nuove ambulanze sono state consegnate sabato mattina alla Croce Rossa di Pescara.

Ddopo la benedizione dei mezzi da parte dell’Arcivescovo Valentinetti, è stato tagliato il nastro delle due nuove ambulanze entrate a far parte del parco auto del comitato di Pescara ed al servizio della comunità.

La prima ambulanza, arrivata pochi mesi fa e già messa al servizio della cittadinanza in questo particolare periodo di emergenza sanitaria, è stata acquistata grazie al lascito economico appositamente predisposto dal precedente consiglio direttivo che è stato ringraziato dal Presidente Desiderio per questa possibilità.

La seconda, arrivata poche settimane fa, è stata acquistata grazie ad una permuta vantaggiosa di un altro mezzo che, ormai, aveva raggiunto un ragguardevole chilometraggio.

Questi Mezzi”,  ha detto Gianluca Desiderio, Presidente del Comitato CRI di Pescara “rafforzano i servizi svolti quotidianamente dai nostri volontari e dipendenti e sono importanti ancor più in questo periodo che da diversi mesi ci vede impegnati a fronteggiare anche l’emergenza sanitaria generata dal Covid-19. Le moderne ambulanze di cui ci siamo dotati, di cui una già operativa da qualche mese, consentiranno ai nostri volontari e dipendenti di rispondere sempre meglio alle necessità delle persone più vulnerabili”.

Una curiosità riguarda uno dei due nuovi mezzi: la targa 085 ricorda il prefisso della città ed i suoi interni sono bianchi ed azzurri. Un mezzo nato proprio per il servizio del capoluogo adriatico.


Link fonte

Check Also

Pescara, screening Covid: superati i 100 positivi-RISULTATI DETTAGLIATI –

Pescara. Ad oggi 15 gennaio 2021 risultano effettuati 34944 tamponi rapidi 110 dei quali hanno …