Parte lo sviluppo di NFT basati sui Bitcoin. L’annuncio di Nifty Labs.

Inizia lo sviluppo degli NTF basati sui Bitcoin questo quanto annunciato dalla Nifty Labs. La piattaforma è di proprietà della Coinsilium Group Limited e attraverso la partnership con la Indorse ha avviato il lavoro per lo sviluppo di un nuovo progetto della Non-Fungible Token che sarà basato sui BTC e alimentati dalla blockchain RSK che permette la creazione degli smart contract. 

Il lavoro di sviluppo sul marketplace dovrebbe essere concluso entro i prossimi sei mesi e i nuovi NFT su Bitcoin verranno usati per la musica, l’arte digitale, i giochi, lo sport e le risorse metaversi.

Inoltre la RSK creerà dei token bridge che permetteranno il trasferimento degli NFT sulle altre blockchain come quelli di ERC721 su Ethereum in un nuovo formato. La Indorse è la società di Singapore di cui la Coinsilium detiene una partecipazione pari al 10%. Mentre la stessa Coinsilium ha finanziato un progetto con un capitale circolante iniziale e una struttura per lo sviluppo fino a un massimo di 250 mila sterline britanniche.

Una parte dei fondi è stata assegnata al lavoro per la messa in servizio e per uno sviluppo del progetto accelerato, per gli NFT su Bitcoin della Nifty Labs, mentre Indorse s’occuperà dei vari aspetti tecnici del progetto sotto la supervisione della Tech Lead e della Indorse Gaurang Torvekar. 

Al momento le specifiche iniziali hanno descritto che la soluzione si baserà su una piattaforma di mercato generica creati sulla blockchain RSK per i token NFT, sui quali oltretutto le commissioni della transazione saranno inferiori rispetto a ciò che viene offerto da Ethereum. 

La piattaforma incorporerà diversi moduli tra i quali: una galleria, la capacità di scambiare gli NFT, un minter NFT con dei token basati su RSK. Il marketplace ospiterà le categorie NFT più popolari e fornirà delle funzioni simili a quelle che sono disponibili anche su altri, con la potenziale compatibilità di questi con altre piattaforme.

Il CEO della IOV Labs (società di cui RSK fa parte) ha dichiarato: gli NFT stanno supportando il boom del panorama degli asset digitali e della blockchain. I loro casi d’uso vanno dall’arte alla proprietà virtuale. Il mondo si sta avvicinando sempre di più alle possibilità infinite offerte dagli NFT. Data l’importanza di questo mercato stiamo lavorando alla creazione di un token bridge per consentire lo spostamento degli asset tra le varie reti. Siamo entusiasti dell’accordo tra la Nifty Labs e la Coinsilum che ha scelto RSK per lo sviluppo del mercato NFT portando la sicurezza di Bitcoin nel settore e consentendo alla società RSK di diventare un importante attore per l’economia del futuro. 

L’articolo Parte lo sviluppo di NFT basati sui Bitcoin. L’annuncio di Nifty Labs. è apparso per la prima volta su Criptovalute News


Source link

Check Also

Bitcoin, il 90% dei token è stato estratto

Il mining di Bitcoin continua ad essere oggetto di un largo dibattito. Dovuto in particolare …