Il modello dell’halving di BTC ci dice quando Bitcoin toccherà il fondo

Alcuni analisti affermano che l’attuale azione dei prezzi del Bitcoin si allinea con il modello dell’halving di Bitcoin, portandoli dunque ad aspettarsi un minimo di 24.000 dollari prima della fine dell’anno.

L’argomento del ciclo quadriennale dell’halving di Bitcoin e i suoi effetti sul prezzo a lungo termine del BTC è un tema che è stato molto discusso all’interno della comunità criptovalutaria. Gli analisti di criptovalute avevano in particolar modo previsto che il prezzo del Bitcoin avrebbe raggiunto i 100.000 dollari entro il 2021. Tuttavia, questo livello non è mai arrivato e, ora, gli analisti si chiedono cosa succederà nei prossimi sei o dodici mesi.

Al momento, il prezzo del BTC è sotto i 40.000 dollari. Molte metriche di analisi tecnica suggeriscono che è più probabile che il prezzo scenda ulteriormente, piuttosto che recuperare l’intervallo da 40.000 a 45.000 dollari.

In questo contesto, l’analista di criptovalute noto su Twitter con lo pseudonimo di “Wolves of Crypto” ha discusso la teoria del ciclo quadriennale, secondo cui il “più probabile fondo del mercato degli orsi per il Bitcoin avrà luogo nel novembre/dicembre 2022”. Come da proiezione, Bitcoin ha segnato il suo massimo dell’ultimo ciclo raggiungendo 68.789 dollari il 10 novembre 2021. Così ora, il mercato BTC è nella fase correttiva, di solito vista dopo il top del ciclo.

L’analista ha in particolar modo dichiarato che la media mobile semplice a 200 settimane è stata l’indicatore di fondo del mercato dell’orso a lungo testato per Bitcoin, e quindi, il minimo sarà probabilmente collocato a 24.000 dollari. Se questo modello è corretto, vedremo Bitcoin superare oltre il suo massimo di tutti i tempi in qualche momento tra agosto e settembre del 2023.

L’analista di mercato indipendente Willy Woo ha suggerito che il fondo di Bitcoin potrebbe arrivare prima della fine del 2022, evidenziando come la criptovaluta sia attualmente un po’.

L’analista di mercato delle criptovalute Philip Swift ha suggerito che il Bitcoin potrebbe essere in un range di accumulazione ottimale. L’AASI – o indicatore di sentimento attivo degli indirizzi – indica questo punto per la zona di acquisto.

L’AASI è tornato nella zona verde. Questo suggerisce che il cambiamento del prezzo del Bitcoin è ad un livello ragionevole rispetto al cambiamento degli indirizzi attivi“, ha detto Swift. “Questo strumento ha un buon tasso di successo nei mercati toro e orso per segnalare un minimo di medio termine”.

La lettura AASI è attualmente simile alle letture che ha avuto in passato. Per esempio, il prezzo del Bitcoin era piuttosto debole nello stesso periodo, ed è aumentato di prezzo poche settimane o mesi dopo. In generale, Bitcoin sta seguendo un ciclo di quattro anni, ma l’aumento sta avvenendo ad un ritmo più lento del previsto.

L’articolo Il modello dell’halving di BTC ci dice quando Bitcoin toccherà il fondo è apparso per la prima volta su Criptovalute News


Source link

Check Also

Bitcoin ha toccato il fondo del 2022 e inizierà a riprendere quota?

Bitcoin ha iniziato un’altra tendenza alla ripresa che lo ha portato a posizionarsi nuovamente sopra …