Grayscale accetta di nuovo investimenti basati su criptovalute

L’azienda aveva deciso di sospendere i nuovi afflussi verso sei dei suoi trust, mentre volgeva al termine il periodo di blocco per una durata di sei mesi per: vendere le quote dei Bitcoin Trust, ticker GBCT, adesso però Grayscale ha deciso di accettare di nuovo gli investimenti in gran parte dei trust basati sulle criptovalute.

Prodotti come il Grayscale Digital Large Cap Fund Trust e il Grayscale Bitcoin Trust sono disponibili per tutti i nuovi investitori, tranne il Grayscale Ethereum Trust che rimane ancora inaccessibile, inattivo ancora anche il Grayscale XRP Trust. All’inizio del mese di gennaio, il fund manager ha deciso di liquidare le proprie riserve sull’asset, dopo aver avuto la notizia di un’azione legale da parte della SEC degli Stati Uniti contro Ripple. 

Grayscale ripristina e sospende periodicamente gli afflussi di investitori nuovi all’interno dei suoi fondi. Durante i periodi di chiusura i fondi sono aperti solo per i private placement fund. Gli investitori nel campo del crypto trust di Grayscale sono soggetti ad un periodo di blocco che ha una durata di sei mesi per le quote acquistate. Al termine di questo periodo possono decidere di venderle anche sul mercato libero anche ad investitori non accreditati.

Gli investitori nel settore delle criptovalute seguono da molto vicino le azioni della Grayscale, una compagnia che s’è evoluta fino a raggiungere il ruolo di manager di crypto asset tra i più grandi al mondo. Al momento la Grayscale ha ben 24,5 miliardi di dollari in under asset management tra i suoi diversi fondi cripto. All’inizio di gennaio, Cointelegraph ha segnalato degli acquisti da parte di Grayscale su Bitcoin, superando di 3 volte l’emissione di nuove valute, chiudendo anche un anno molto aggressivo per il fund manager.

Attraverso l’apertura a nuovi investimenti, il periodo di blocco pari a sei mesi inizia nuovamente da zero. Alcuni analisti suggeriscono che questo periodo sta volgendo al termine, con un mercato spot BTC che viene spinto verso l’alto mentre le quote del fondo di Grayscale GBTC giungono al mercato libero. 

L’articolo Grayscale accetta di nuovo investimenti basati su criptovalute è apparso per la prima volta su Criptovalute News


Source link

Check Also

Anche per Litecoin è un ottimo momento

Anche Litecoin sta dando vita ad un notevole crescita nel corso degli ultimi giorni. In …