Ethereum sotto i 4.000 dollari: declino sufficiente per far ripartire i prezzi

Ethereum ha esteso il suo declino sotto il supporto di 4.200 dollari, con ETH che è sceso anche sotto i 4.000 dollari. È a questo punto che potrebbe partire una correzione al rialzo nel breve termine, cercando un nuovo test di resistenza vicino alla zona dei 4.350 dollari. ETH ha formato un top vicino a 4.350 dollari prima che ci fosse un forte calo e gli orsi hanno guadagnato forza per un movimento sotto il supporto di 4.200 dollari e sotto la media mobile semplice a 100 ore.

Il declino si è quindi esteso sotto il livello di 4.100 dollari, con il prezzo di ETH che è addirittura sceso sotto il livello di 4.000 dollari formando un minimo vicino a 3.958 dollari. Ora sta consolidando le perdite vicino al livello di 4.000 dollari, ed è da questo punto che potrebbe riavviarsi un buon rialzo, a patto che si superino le resistenze più imminenti, come quella al livello di 4.050 dollari.

Ad ogni modo, la resistenza principale si sta formando vicino alla zona dei 4.150 dollari. Una rottura al di sopra del livello di 4.150 dollari potrebbe scatenare un nuovo rally. La prossima resistenza chiave è vicino al livello di 4.250 dollari e a quel punto qualsiasi altro guadagno potrebbe portare il prezzo verso il livello di 4.350 dollari sul breve termine.

Naturalmente, non è possibile escludere che ETH possa andare incontro ad altri declini. In particolare, se Ethereum non riuscisse riesce a salire sopra i livelli di resistenza di 4.150 e 4.200 dollari, potrebbe estendere il suo declino. Un primo supporto al ribasso è vicino al livello di 4.000 dollari, sperimentato in precedenza. Il primo supporto principale a quel punto si troverà al livello di 3.950 dollari. Una chiara rottura sotto il supporto di 3.950 dollari potrebbe innescare ulteriori perdite. Il prossimo supporto principale è vicino al livello di 3.850 dollari, al di sotto del quale il prezzo potrebbe scivolare verso il livello di 3.500 dollari nel breve termine.

L’articolo Ethereum sotto i 4.000 dollari: declino sufficiente per far ripartire i prezzi è apparso per la prima volta su Criptovalute News


Source link

Check Also

Criptovalute, lo strano legame con la destra conservatrice statunitense

Le criptovalute rappresentano ormai un argomento centrale nella discussione politica degli Stati Uniti. Se, però, …