Covid: scuole chiuse fino a marzo per Pescara, Montesilvano, Spoltore e Città Sant’Angelo –

Pescara. Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Pescara e nei comuni di Montesilvano, Spoltore e Città Sant’Angelo, fino al 28 febbraio, in linea con il periodo in cui il territorio provinciale rimarrà in zona rossa.

Lo fa sapere il vicesindaco del capoluogo e assessore alla Pubblica istruzione, Gianni Santilli, al termine del vertice che si è svolto in Prefettura alla presenza, tra gli altri, dei sindaci e dei rappresentanti della Asl.

I primi cittadini degli altri comuni del territorio provinciale potranno valutare, in base alla situazione, di disporre la sospensione delle attività didattiche in presenza.

Nel capoluogo adriatico, dove le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado sono chiuse già da una settimana (le altre sono già in didattica a distanza per disposizione regionale), proseguirà lo screening di massa sulla popolazione scolastica: mercoledì verranno completate le attività dedicate agli studenti delle medie e il 20 e 21 febbraio si svolgeranno quelle riservate agli alunni delle elementari


Link fonte

Check Also

Pescara: controlli mirati, dal cane allo sport: non c’è scusa che tenga

Pubblicato da Barbara Orsini 27/02/2021 Il fine settimana a Pescara, comune in zona rossa, inizia …