Bitcoin rialza la testa fino a 44.000 dollari

Bitcoin ha goduto di una certa tendenza al rialzo nel corso delle ultime ore, con la criptovaluta che visita ancora una volta il livello di prezzo di 44.000 dollari. I dati on-chain suggeriscono che un aumento dei flussi di scambio in uscita può essere dietro la mossa.

Come sottolineato da un analista in un post di CryptoQuant, i deflussi di scambio di BTC hanno mostrato valori elevati di recente. L’”outflow di tutti gli exchange” è un indicatore che misura la quantità totale di Bitcoin che esce dai portafogli di tutte le borse.

Quando il valore della metrica sale, significa che più BTC stanno uscendo dagli exchange. Una tale tendenza è di solito rialzista, in quanto i possessori di solito ritirano le loro monete nei portafogli personali per scopi di hodling. Grandi deflussi prolungati possono essere un segno di accumulo di balene. D’altra parte, quando il valore dell’indicatore rimane basso, implica che non molti investitori stanno spostando i loro Bitcoin dagli exchange. Questa tendenza può essere ribassista se la metrica opposta, l’afflusso, aumenta. Questo perché i possessori di solito depositano nelle borse per ritirarsi in fiat o per acquistare altcoins.

Ora, secondo il quant, questa tendenza potrebbe mostrare che il livello di prezzo di 40.000 dollari è importante per alcuni investitori. Ogni volta che la criptovaluta si avvicina a un livello di supporto, si verificano di solito picchi di deflusso come questi, poiché i detentori sono desiderosi di acquistare di più quando il valore del Bitcoin scende a tali livelli.

Al momento della scrittura, il prezzo del Bitcoin galleggia intorno ai 43.800 dollari, in crescita del 2% negli ultimi sette giorni. Nell’ultimo mese, la criptovaluta ha perso il 12% di valore.

Dopo settimane di tendenza al ribasso, il Bitcoin sembra finalmente aver mostrato un solido movimento verso l’alto, dato che la criptovaluta ha superato più volte la soglia dei 44.000 dollari nell’ultimo giorno.

La mossa potrebbe essere stata alimentata dal recente aumento dei deflussi degli exchange. Non è chiaro al momento se questo è il rally che aiuterà la criptovaluta ad uscire dalla gamma di 40.000 dollari a 45.000 dollari. Tuttavia, è finalmente un po’ di slancio verso l’alto per la moneta.

 

L’articolo Bitcoin rialza la testa fino a 44.000 dollari è apparso per la prima volta su Criptovalute News


Source link

Check Also

Bitcoin ha toccato il fondo del 2022 e inizierà a riprendere quota?

Bitcoin ha iniziato un’altra tendenza alla ripresa che lo ha portato a posizionarsi nuovamente sopra …