Bitcoin in calo, si sta per aprire una stagione ribassista?

Il prezzo del bitcoin è sceso sotto i 44.000 dollari poco dopo che le minute della riunione del FOMC di dicembre della Federal Reserve hanno riconfermato gli sforzi per regolare il budget.

Dopo che i verbali della riunione del FOMC di dicembre della Federal Reserve hanno rivelato che il regolatore è impegnato a ridurre il suo bilancio e ad aumentare i tassi di interesse nel 2022, il Bitcoin (BTC) e il più ampio mercato delle criptovalute sono calati fortemente, mentre i mercati azionari hanno tirato il fiato sulla chiusura.

Nel dettaglio, il prezzo del BTC è sceso a 43.000 dollari con la correzione dei mercati azionari, innescando una serie di liquidazioni che hanno bruciato 222 milioni di dollari di capitalizzazione in meno di un’ora.

Secondo i dati di TradingView, Bitcoin è stato colpito da un’ondata di vendite che ha spinto il prezzo ad un minimo intraday di 43.717 dollari dopo aver rimbalzato intorno al supporto vicino a 46.000 dollari per alcuni giorni. Ma perché?

Nelle ultime ore è diventato sempre più chiaro che la Fed inizierà ad aumentare il suo tasso di interesse di riferimento a marzo, con la riduzione del bilancio che potrebbe dunque iniziare prima dell’estate.

Ora, gli analisti si dicono convinti che se il prezzo di BTC non riuscisse a tornare sopra i 46.000 dollari, il mercato potrebbe ribassista in modo prolungato, con BTC che potrebbe ritracciare fino alla regione dei 30.000 dollari.

La Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti ha rinviato di 60 giorni la sua decisione sullo spot bitcoin exchange-traded fund di NYDIG martedì (ETF). Il ritardo ha portato ad un sentimento negativo nei mercati delle criptovalute, con diversi token che hanno subito un rapido sell-off dopo l’annuncio.

L’articolo Bitcoin in calo, si sta per aprire una stagione ribassista? è apparso per la prima volta su Criptovalute News


Source link

Check Also

Per Jeff Gundlach Bitcoin è fortemente sopravvalutato

Il miliardario Jeff Gundlach ha condiviso i suoi pensieri sul bitcoin, dicendo che l’asset digitale …