Binance apre al trading crypto con il lancio di opzioni su BTC

Una dei principali exchange che opera a livello mondiale, Binance, ha deciso di espandere il catalogo delle offerte dedicate al trading di criptovalute, lanciando in stile europeo il lancio d’opzioni su Bitcoin. Secondo un annuncio effettuato il 28 dicembre, il lancio segue diversi test di grande successo che sono stati effettuati nel mese di novembre. Il comunicato Stampa ha rivelato come i nuovi contatti verranno regolati e quotati in Tether in USDT.

Binance ha sostenuto che il lancio del nuovo prodotto si deve ricercare nell’aumento d’interesse del mercato e degli investitori sulle opzioni Bitcoin. All’inizio del mese di Dicembre, le opzioni aperte su Bitcoin hanno superato per la prima volta un valore pari a un miliardo di dollari, con un interesse totale che ha portato al raggiungimento di una soglia pari a 6 miliardi di dollari.

Il CEO di Binance Changpeng Zhao, ha voluto sottolineare come il BTC di recente abbia raggiunto un valore pari a 28 mila dollari, crescita di valore che evidenzia come aumentino sempre di più gli investimenti nel settore delle criptovalute.

Secondo Zhao la crescita nel settore delle criptovalute è attribuibile ad una combinazione di vari fattori, tra i quali una conoscenza più ampia da parte degli investitori retail e istituzionali, all’innovazione dei protocolli DeFI e degli Smart Contract, lo sviluppo del mercato dei derivati. 

Già a partire da aprile sia Binance sia altri exchange avevano deciso di lanciare il trading sulle opzioni Bitcoin, modellate però con gli standard americani. Adesso la piattaforma ha deciso di optare per il formato europeo, che permette ai trader di esercitare l’opzione al momento della scadenza del contratto. 

Le opzioni su Bitcoin che erano offerte da Binance con il modello americano erano state molto criticate, in quanto più costose rispetto a quelle della concorrenza. Adesso dunque, si pensa che questo nuovo sistema di trading possa migliorare la risposta degli utenti. In ogni caso, a partire da dicembre, bisogna considerare che Binance ha integrato il supporto di sicurezza SegWit per i depositi di Bitcoin. 

L’articolo Binance apre al trading crypto con il lancio di opzioni su BTC è apparso per la prima volta su Criptovalute News


Source link

Check Also

Bitcoin tenta il rialzo ma rimangono aperte le possibilità di un test ribassista a 29.000 dollari

Il Bitcoin sta cercando di recuperare quota al di sopra della resistenza di 30.000 dollari. …