Il festival più ROCK'N'ROLL d'Abruzzo sta per tornare...siete pronti?

YOU WANNA BE AMERICANO
Festival Vintage Dedicato agli anni '50 e '60

15-16-17 Luglio 2016 Apertura villaggio ore 19.00

Porto Turistico Marina di Pescara
Estatica 2016
INGRESSO GRATUITO

LIVE BANDS
DJ SET
AMERICAN DRINK & FOOD
TATTOO
MERCATINO RETRO'
ACCONCIATURE
TRUCCO PIN UP ANNI '50
CORSI DI BALLO
AUTO D'EPOCA
MOTO CUSTOM


PROGRAMMA

Venerdì 15 Luglio 2016

19.00 Dj vangelis

21.00 lezione intoduttiva gratuita ai balli Boogie woogie e Rock'n Roll a cura di Italian Swing Dance Society (zona Arena Concerti)

21.00 stage gratuito, animazione e tanto divertimento country western dance a cura dei Wild Angels - Stefano Ciaccio (zona Area Expo)

22.00 Omaggio a Fred Buscaglione Antonello Ciani & la supermolleggiata swing band. - La Supermolleggiata Swing Band 
https://www.facebook.com/Antonello-Ciani-la-supermolleggiata-swing-band-43118006234/
https://www.facebook.com/La-Supermolleggiata-Swing-Band-1050033975080661/

23.30 Greg & The Jokers
https://www.facebook.com/GregTheJokers/

a seguire Dj Vangelis

presenta la serata BIG DADDY from the Billy Bros. Swing Orchestra



Sabato 16 Luglio 2016
(in contemporanea con il calendario eventi della Notte Bianca dell'Adriatico)

19.00 Dj Arsenico Rulex
https://www.facebook.com/arsenico.rulex

22.00 Rockin' Riot
https://www.facebook.com/rockinriotband/

23.30 Howlin Lou and His Whip Lovers
https://www.facebook.com/howlinlouandhiswhiplovers/

a seguire Dj Arsenico Rulex 



Domenica 17 Luglio 2016

19.00 Dj Johnny Reb's Vinyl Hop
https://www.facebook.com/jrbvinylhop/

21.00 lezione intoduttiva gratuita ai balli Boogie woogie e Rock'n Roll a cura di Italian Swing Dance Society (zona Arena Concerti)

22.00 The Fuzzy DICE
https://www.facebook.com/thefuzzydice/

23.30 Rockin' Angie and the 4Ds
https://www.facebook.com/rockinangie/

a seguire Dj Johnny Reb

presenta la serata BIG DADDY from the Billy Bros. Swing Orchestra


Se siete interessati ad avere uno stand per pubblicizzare la vostra attività o vendere i vostri prodotti e servizi, a sponsorizzare il festival e gli eventi o se volete esporre auto americane, auto d'epoca, moto custom, cafe racer, jukebox , modernariato, mobili ed oggetti vintage nei giorni del festival, contattateci...

mail: youwannabeamericano@gmail.com

Messaggio sulla pagina del festival: 
https://www.facebook.com/youwannabeamericano

*************************************

invitate tutti gli amici a cliccare "mi piace" sulla pagina del festival 
http://www.facebook.com/youwannabeamericano

SOLO IN QUESTO MODO RICEVERETE AGGIORNAMENTI E NEWS SU CONCERTI ED EVENTI DEDICATI AGLI ANNI '50 & '60, PIN UP, ROCK'N'ROLL, ROCKABILLY, VINTAGE STYLE

*************************************

Impossibile frenare la dilagante febbre Fifties: giunta alla quinta edizione "You wanna be Americano" Festival dedicato alla musica, alla cultura ed alla moda degli anni '50 e '60 in America e in Italia, organizzata dal direttore artistico Marco "Sburzo" Di Pietro, l’evento più rock'n'roll della regione che trasformerà il Porto Turistico di Pescara in una macchina del tempo capace di farci rivivere la magia di quei favolosi anni, passati ma mai dimenticati.

You wanna be Americano, manifestazione per sua natura itinerante, conferma come location estiva uno dei posti simbolo della citta di Pescara, il Porto Turistico, e torna per il quinto anno consecutivo ospite del cartellone di eventi Estatica, forte del successo di pubblico delle ultime edizioni registrate dal festival dedicato ai tanto rimpianti ciuffi impomatati e gonne a palloncino.

Tre serate a base di rock‘n’roll & rockabilly con il concerto di alcune tra le più importanti realtà del panorama italiano ed europeo.

Le esibizioni della band saranno supportate dalle selezioni musicali dei dj che accompagneranno i presenti in un viaggio indietro nel tempo sulle note dei miti della musica riproponendo tutte le hit anni '50 e '60 di pietre miliari della musica come Elvis Presley, The Beatles, The Rolling Stones, Chuck Berry, The Beach Boys, Johnny Cash e tanti altri.

Non solo musica, per tutte le ragazze, infatti, ci sarà la possibilità di rivivere il fascino intramontabile delle pin up anni '50 grazie alle acconciature e make up in stile. Per completare la serata un area del villaggio espositivo sarà dedicata alla cena con le specialità americane: hamburger, hot dog, patatine fritte, carne grigliata con salse e tante altre ghiottonerie, il tutto accompagnato da birre e cola.

Tirate fuori le gonne a ruota della mamma e le giacche di pelle chiuse in armadio: l’abbigliamento dovrà essere rigorosamente a tema Grease ed Happy Days.

You wanna be Americano da sempre si caratterizza per la sua volontà di far conoscere e celebrare la cultura e i costumi propri degli anni ’50 e ’60 in Italia e in America, a questo deve i numerosi seguaci che ogni anno sempre di più affollano le date della manifestazione.

“Una manifestazione divertente e trasversale – dice Marco “Sburzo” Di Pietro, direttore artistico, ideatore e organizzatore del festival - a cui partecipano appassionati del genere provenienti da tutta la regione, estimatori del mondo vintage, ma anche famiglie con bambini: un pubblico sempre più numeroso ed eterogeneo che, ormai da anni, conferma il successo delle nostre iniziative”.

*************************************

YOU WANNA BE AMERICANO si svolge all'interno del porto turistico Marina di Pescara.

Ecco le indicazioni di come raggiungerci:

Dall’autostrada A14: uscita Pescara Ovest Chieti, imboccare l’Asse Attrezzato verso Pescara e percorrerlo fino alla conclusione, in Piazza della Marina, girare nella rotonda per imboccare Via Andrea Doria fino a dover girare a destra in Lungomare Papa Giovanni XXIII

Dall’autostrada A24: uscita Chieti-Pescara, imboccare l’Asse Attrezzato verso Pescara e percorrerlo fino alla conclusione, in Piazza della Marina, girare nella rotonda per imboccare Via Andrea Doria fino a dover girare a destra in Lungomare Papa Giovanni XXIII

Dalla stazione ferroviaria/Terminal Autobus: linea autobus urbani n° 10, la fermata più vicina è l’ultima di Via Amerigo Vespucci.

Dall’Aeroporto d’Abruzzo: linea autobus urbani n° 38 fino a Piazza Duca d’Aosta, poi linea n° 10, la fermata più vicina è l’ultima di Via Amerigo Vespucci.

Per tutte le informazioni sul porto turistico Marina di Pescara visita il sito internet:
www.marinape.com


MARINA DI PESCARA
Via Papa Giovanni XXIII
65100 Pescara – Italy 

YOU WANNA BE AMERICANO 
Festival Vintage dedicato agli anni '50 '60
15/16/17 Luglio 2016 - 6 Edizione
Porto Turistico di Pescara - Estatica 2016