I Voxplosion sono un gruppo a cappella italiano formato dall’unione di sette giovani voci uniche e di ottima preparazione tecnica. 

Il loro repertorio spazia dai classici italiani a quelli internazionali, ma la loro unicità è che nessuno strumento musicale viene utilizzato. Il suono delle loro voci tesse melodie di grande impatto ritmico e armonico. Durante le loro performance live l’ascoltatore si trova immerso in una irresistibile esplosione di suoni e colori. Il singolo e videoclip “We are love” è uscito ieri su etichetta Maxy Sound ed è disponibile in tutti gli store digitali. 

Giovanni Moroni è il leader e l’anima pulsante dei Voxplosion. Grande beatboxer, base ritmica del gruppo. Riflessivo e perfezionista, suona strumenti come tastiera, fisarmonica, chitarra e banjo.

Marco Cocchi di Recanati definito “il bello” dei Voxplosion. Con il canto esprime la sua sensibilità ed è determinato nel perseguire i suoi sogni nei quali crede tenacemente.

Andrea Cagossi detto “l'emiliano” per via del suo accento. E’ il più giovane del gruppo. Simpatico ed estroverso, ama la musica e il canto tanto quanto le ragazze. Passione, quella del canto, che lo accompagna da quando era piccolo.

Roberto Pagnanelli, marchigiano puro, ha una forte personalità musicale e canora. Nel gruppo è definito “il fascinoso”. Simpatico e molto puntiglioso, ama stupirci con le sue esibizioni. Proviene da un percorso di Rock metal ma la sua versatilità nei generi musicali è sorprendente .

Danira Micozzi, voce soul, calda e potente che raggiunge un’estensione notevole. Ad ascoltarla si direbbe Americana, e invece è italiana  (abruzzese) pura. Quando canta le emozioni che fioriscono dal suono della sua voce si trasformano in brividi sulla pelle.

Giacinto Ceroni è “il tenerone” all’interno del gruppo. Voce calda e impostata, sguardo simpatico, divertente e solare. Il suo unico scopo è cantare e quando fa le sue faccette, non puoi che intenerirti.

Gaya Anglani ha una voce prorompente ed è il collante del gruppo. Milanese di origine ma marchigiana di adozione è una vera leonessa da palcoscenico. Grintosa, graffiante ed esuberante. Quando si esibisce, il ritmo delle vibrazioni delle sua voce ci avvolge di energia e vitalità.