In Actomedia riconosciamo e promuoviamo il valore dell’arte e della cultura come strumenti di educazione.
L'arte e la cultura compenetrano ogni attività dell'agenzia in una logica di coerenza e consistenza che amplifica la forza ed i significati di ogni atto creativo.
Per concretizzare il nostro impegno a supporto dell’arte, è stato ideato il progetto no profit Art’O’Media ormai giunto alla III Edizione.

Presso la sede di Actomedia potrete incontrare artisti affermati ed emergenti, fruire delle loro opere e partecipare ai loro workshop.
Durante la serata gli artisti si presenteranno mediante il loro processo creativo, mettendosi a nudo ed enfatizzando una delle loro tecniche esecutive. Il workshop stesso diventa una performance di cui l’artista è il promotore.


SABATO 6 FEBBRAIO dalle 18.00
Via Punta Penna 71, Pescara | Ph. 085 90 49 470


Manuelita Iannetti - ore 18:00 - SALA 2
"Oltre l'involucro: pensieri sterili partoriscono parole inutili"
La lezione nasce con l'intento di delineare e riflettere i mondi interiori di ognuno di noi, con infinite sfumature, utilizzando la tecnica della rete metallica zincata. Un gioco magico di volumi, trasparenze e ombre.

Davide Di Fonzo - ore 19:00 - SALA 1
"Sovraesposizioni: innesti fotografici"
Workshop dedicato alla fotografia analogica, dallo sviluppo del negativo al positivo. Un processo creativo che stravolge le tecniche convenzionali e porta alla luce una personale sperimentazione artistica, senza regole né istruzioni.

Luciano Di Gregorio - ore 20:30 - SALA 2
"Facce da shooting: quando l'arte diventa spettacolo"
Assistente: Federico Del Trappeto | Modella: Giulia Bellesi
Una lezione di arte contemporanea mediante tecniche performative per fare emergere la propria creatività. Un modo eclettico di rappresentare se stessi e il mondo, dal body painting allo scatto fotografico.
*Per partecipare al workshop è necessario munirsi di reflex digitale con scheda estraibile.

Paolo Dongu - ore 21.30 - SALA 1
Corde: l’Eros in mostra
Alla scoperta di dove nascono le idee per la creazione della nostra opera d'arte.
Workshop dedicato allo sviluppo, ideazione e realizzazione di un progetto, partendo dalle ultime realizzazioni pittoriche dell'artista.

www.actomedia.com
via Punta Penna 71, Pescara
Ph. 085 90 49 470