Abruzzo. Ecco la neve, finalmente è tempo di sciare. Tutte le cime d'Abruzzo sono innevatissime e tutti gli impianti sono aperti, chi vuole sciare nella nostra regione non ha che l'imbarazzo della scelta.
Sono moltissimi gli sciatori che scelgono come meta preferita per le vacanze sulla neve, Roccaraso ( L'Aquila ), il più grande bacino sciistico della regione, uno dei più famosi d'Italia.

Qual'è la strada migliore per raggiungere Roccaraso da Roma ? L'itinerario più veloce per raggiungere Roccaraso dalla capitale , oggi ce lo suggerisce l'Autostrada dei Parchi : il migliore percorso per tempo di percorrenza e distanza è l’Autostrada A25 in direzione Pescara.

L’uscita autostradale consigliata per arrivare a Roccaraso passando dall’A25 è Pratola Peligna – Sulmona che da anche la possibilità di godere dello splendido scenario del Massiccio della Majella.
Poco dopo l'uscita dell' Autostrada A25 gli sciatori si troveranno immersi negli oltre  100 km di piste innevate e 32 impianti di risalita che rendono la località abruzzese il più ampio e organizzato centro sciistico dell’Appennino, non solo, a Roccaraso gli appassionati di sci possono scegliere tra 16 impianti sul Monte Aremogna e 5 nella zona di Pizzalto con 78 km dedicati allo sci alpino, mille metri di dislivello risalibili con la cabinovia Toppe del Tesoro. Senza dimenticare che grazie alla vicinzna con il Parco nazionale D'Abruzzo, Roccaraso è l'ideale per organizzare escursioni, passeggiate nella natura, trekking e turismo enogastronomico grazie alla quantità di piccoli centri montani che offrono tutto l'anno ai visitatori i propri prodotti tipici.