Una vita da social è la campagna di sensibilizzazione organizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell' Istruzione per informare i giovani sui rischi che si celano navigando nel web, esperti della Polizia Postale e del reparto Comunicazioni della Polizia di Stato.
Il 12 marzo il "Truck" degli esperti di comunicazione della Polizia di Stato parcheggerà a Giulianova, una dell 55 piazze del secondo tour "una vita da social" e si tratterà il tem del cyberbullismo, quanto mai attuale in questo periodo.
Il famoso "truck" è un grande autotreno di diciotto metri allestito come aula didattica e postazione internet nel quale i giovani delle scuole di Giulianova potrenno discutere con il team di esperti della Polizia di Stato sul tema dei social network, della privacy e degli eventuali comportamenti pericolosi che si verificano in internet.
"Giulianova è una delle dieci città italiane non capoluogo scelte per questo tour, siamo orgogliosi" ha dichiarato il Sindaco Francesco Mastromauro "questa importante campagna organizzata dalla Polizia di Stato sul tema dell'educazione alla legalità su internet"