Francavilla al Mare . Un disco volante a poche centinaia di metri di altezza prorio sul pontile di Francavilla al Mare , è lo stranissimo avvistamento fatto da un noto fotografo francavillese intento ,come ogni mattina , a fotografare l'alba sul mare .
" Amo fotografare la stessa cosa ogni giorno , ma questa volta è stato diverso , non ho avuto paura ma un po' di impressione la fa " Il fotografo ha commentato così l'insolito avvistamento " Era ancora notte  e le luci del pontile erano accese , forse lo avranno scambiato per una pista di atterraggio , non so se era un UFO , fatto sta che un oggetto misterioso si è materializzato proprio sulla mia testa "

I più maliziosi hanno pensato subito ad una trovata del sindaco Luciani per guadagnare visibilità sui telegiornali prima delle elezioni, ma lo stesso primo cittadino ha tenuto a precisare di non essere stato lui ad invitare i marziani sulla terra e che in realtà , in questo caso , non si potrebbe nemmeno parlare di U.F.O. vero e proprio :

" Ma quale oggetto non identificato ? Viene si da un 'altro pianeta , ma io conosco benissimo chi guida quel disco volante !" - ha chiarito subito Luciani intervistato da Sky - " La politica stavolta non c'entra nulla , si tratta di un gruppo di extraterrestri che viene spesso in città per ammirare le nostre stupende piste ciclabili . Gli alieni non si fanno vivi soltanto sotto le elezioni , come i maligni mormorano , anche se sicuramente anche i marziani voteranno per me . Questa volta Francavilla cambia davvero "

Basterà l'atterraggio degli extraterrestri a cambiare Francavilla al Mare ? Quel che è sicuro è che dalle 21:00 in poi in Piazza Sirena ci sarà una grande festa per accogliere i nuovi cittadini onorari francavillesi . Le barzellette del celebre comico 'Nduccio e la classica porchetta animeranno la serata che avrà come clou l'annuncio della nuova destinazione del Palazzo Sirena che in fututo dovrà essere adibita a parcheggio per dischi volanti provenienti da altri pianeti