Incidente durante le lezioni a scuola. Si è staccato un pezzo di circa un metro quadrato di intonaco dal soffitto di un'aula al primo piano dell’istituto alberghiero De Cecco in via dei Sabini colpendo gli studenti e tre di loro sono rimasti feriti.

Il prof. Francesco Rizzo: “Stiamo parlando di un plesso dove ci sono moltissimi studenti, una struttura che probabilmente non so se sia in grado di contenere così tanti ragazzi. Fortunatamente oggi è andata bene” e ancora “Abbiamo sentito il triplice suono della campanella per l'evacuazione immediata della scuola. All'inizio c'é stato panico e confusione perché non sapevamo cosa fosse accaduto di preciso. Pensavamo ad una esercitazione antincendio e invece poi abbiamo saputo che era caduto dell'intonaco dal soffitto di una classe”.

La scuola intanto è stata evacuata dai Vigili del Fuoco per poter verificare le condizioni della intera struttura. Secondo loro l’incidente sarebbe stato causato dall’umidità e il crollo non sarebbe avvenuto per motivi strutturali ma saranno comunque condotte analisi su tutto l'edificio per completare le indagini.
 

 

Antonio Danese