39 milioni di capitale sociale, 1613 dipendenti, 890 pullman e 37 milioni di km annui, TUA S.p.a.,il Trasporto Unico Abruzzese sarà la mona società di trasporti ferro-gomma tra le 19 italiane. Il nuovo asset societario, risultato dalla fusione delle tre società di trasporto pubblico abruzzese Arpa, Sangritana e Gtm, per un valore dichiarato della produzione di oltre 142 milioni di euro mira così a diventare un'azienda leader nel panorama italiano, con un assetto di governance razionale e sviluppare l'intermodalità nei sistemi di trasporti. 

"Da oggi si scrive la nuova storia del Trasporto Unico Abruzzese. Qualche dato per far comprendere la portata del nuovo asset strategico sulla mobilità pubblica."-Così in una nota il sottosegretario regionale Camillo D'Alessandro che ribadisce i numeri-

"La nascente società unica ferro-gomma avrà un capitale sociale di 39 milioni di euro, 1613 dipendenti, 890 autobus e 37 milioni di chilometri annui percorsi, con un valore della produzione di oltre 142 milioni di euro. Quest'ultimo dato posiziona Tua Spa al nono posto tra le 19 aziende di trasporto regionali italiane, tra la Arst Sardegna e Umbria Mobilità.
L'obiettivo è diventare un'azienda leader nel panorama italiano, con un assetto di governance razionale e sviluppare l'intermodalità nei sistemi di trasporti."