Ogni mese una creazione di design. Ogni creazione un omaggio ad un artista del '900. E' questo il nuovissimo progetto che vede impegnata Tina Bellini, creativa e designer, titolare di Visionnaire Design Gallery, il primo concept store dedicato al mondo del design, lungo la Nazionale Adriatica al confine tra Pescara e Montesilvano.

"Ho intenzione - spiega l'artista, nata in una famiglia di artigiani, con il padre che aveva un'azienda di divani e la madre proprietaria di un atelier di abiti da sposa - di creare 12 mobili, uno per ogni mese, omaggiando i più grandi artisti del '900. Il primo mobile è un omaggio ad uno dei miei artisti preferiti, Piet Mondrian, pittore olandese fondatore del gruppo di 'neoplasticisti'. I pezzi che andrò a realizzare ovviamente saranno unici e irripetibili e verranno venduti esclusivamente nel mio store e all'interno del rinnovato negozio 'De Zelis Arredamenti' che verrà presto inaugurato a Montesilvano".

I mobili realizzati da Tina Bellini verranno affiancati da scarpe, borse e altri oggetti, realizzati dall'artigiano Fabio Spezialetti. Il secondo pezzo di arredamento sarà dedicato ad Andy Warhol.

"Una volta realizzati i 12 pezzi - conclude la Bellini - organizzeremo una grande mostra dove Arte e Mobile ad uso quotidiano si incontreranno per la prima volta".

VISIONNAIRE DESIGN GALLERY

Da un'idea della creativa Tina Bellini, Visionnaire Design Gallery apre ufficialmente l'8 dicembre 2013, come primo concept store dedicato al mondo del design. Dagli utensili da cucina, all'arredamento per la casa, dall'abbigliamento a bijoux, la galleria ospita le creazioni di designer emergenti italiani. Prodotti innovativi, dai prezzi vantaggiosi con un occhio di riguardo al mondo del riciclo.