Santa Lucia di Collecorvino (Pescara), presenta in esclusiva assoluta per il primo anno ‘Strà’, o più comunemente il ‘Festival degli artisti di strada’ previsto per il 20 e 21 giugno.

Il festival, organizzato grazie al patrocinio del Comune di Collecorvino, e la locale Associazione Fuoriluogo, ha l’intento di trasformare le magiche strade del borgo pescarese, in un vero e proprio palcoscenico privilegiato che sprigioni, per il week end, allegria, spensieratezza e quella originaria emozione di vivere a contatto con una realtà di paese che indossa un abito dai colori vivaci ed allegri.

La strada, diventerà un vero e proprio luogo di incontro e cultura oltre che l’occasione giusta coltivare momenti di scambio di opinioni e divertimento.

Le serate saranno all’insegna di discipline circensi, teatri, giocolieri, e altre forme di arte contemporanea da vivere all’interno del borgo grazie anche alla presenza di concerti musicali e laboratori artigianali per rispolverare il fascino e la difficoltà delle tecniche di lavorazione degli antichi mestieri.

Come ha spiegato Elsa Meschiari, socio fondatore dell’associazione: “La nostra è un’associazione no profit che ha come unico scopo la valorizzazione del territorio; intendiamo far conoscere il borgo ed ecco perché abbiamo organizzato questi due giorni all’insegna del divertimento e di spettacoli di artisti di strada”.

“Ci saranno anche delle bancarelle di artigianato - prosegue – in cui si cercherà di far riemergere la bellezza degli antichi mestieri e la lavorazione della pietra della Majella. Gli stand gastronomici saranno aperti dalle ore 19 e dalle 20.30 in poi ci saranno gli spettacoli per tutti i gusti, grandi e piccini”.

QUESTA LA SUDDIVISIONE PER PIAZZE

Piazza Blu: circo Pettè alle ore 21.30 e alle 22.50

Piazza Gialla: Fachiro alle ore 22.30 e alle ore 23.30

Piazza Rossa: spettacolo di fuoco alle ore 21.50, ore 23 e alle ore 23.40

Piazza Rosa: Mago Andre alle ore 22.10 e 23

Piazza Verde: Cartomante dalle ore 21 in poi

The Straniero invece, occuperà la Piazza Rossa alle 21.30 e alle 22.50, la Piazza Rosa alle 22 e la Piazza Gialla alle 22.15 e alle 23.20.

Tra gli artisti itineranti invece, ci saranno i Trampolieri ed Ete Clown.

Per informazioni è possibile contattare il numero 345.9217722 o scrivere una mail a ass.fuoriluogo@hotmail.com