Stasera 19 agosto alle ore 21,30 arriva a Spoltore in prima nazionale Irriverenze, con la splendida Giuliana De Sio. L’attrice presenterà per la prima volta in Italia il Recital ispirato a Napoli, città dai mille volti e dalle mille contraddizioni, nella quale da sempre convivono vitalità e disperazione.

Largo San Giovanni sarà la cornice di questo spettacolo evento, esclusivo per il pubblico spoltorese, una serata unica dove la magia partenopea prenderà vita attraverso la voce di Giuliana De Sio. Sul palco con lei i musicisti che hanno accompagnato Pino Daniele nei suoi ultimi anni di carriera. Biglietto 15 €

DOPO IL TEATRO

La serata continua all’insegna della musica in collaborazione con la Scuola di Popular Music e Jazz del Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara. Si esibiranno in Piazza D’Albenzio alle 22,45  Eraser Head Trio: Sax Fabio Della Cuna, Basso G Iubatti, Batteria Andrea Ciaccio. “Il progetto - spiega Fabio Della Cuna - ha come punti di maggiore attenzione composizione e improvvisazione (composizione programmata e estemporanea) e si propone  il superamento della composizione tematica jazzistica, in favore di una scrittura che descrive varie fasi, piuttosto che la ripetizione della medesima struttura.
Saranno eseguiti anche alcuni standard”.

(Ingresso Gratuito)

CONTINUA BIMBI IN FESTIVAL

La compagnia ‘I Colombaioni’, storica famiglia circense dal 1500, presenta “Bimbi in Festival”, proponendo spettacoli circensi, gonfiabili e favole sotto le stelle e  seminari di giocoleria. Tali attività si svolgeranno tutte le sere, a partire dalle ore 18.00, dal 16 al 21 agosto, a Largo Belvedere. Dalle ore 21.30, basterà il Teatro di Didy e Carlotta (spettacolo 3 euro). Ogni sera verrà messo in scena uno spettacolo diverso.