Le partite delle nazionali condizioneranno Spezia Pescara, entrambe le squadre infatti dovranno fare a meno di elemnti importati convocati dalle rispettive rappresentative. Nel Pescara mancheranno sicuramente Memushaj e Bjarnason , che comunque sarebbe stato squalificato, mentre La Spezia dovrà fare a meno del montenegrino Bakic, impegnato contro la Russia e di Bianchetti precettato dall' under20 di Di Biagio.
Formazione in altomare? Niente affatto, anche se Marco Baroni non si sbottona, per la trasferta di La Spezia potrebbe spostare a centrocampo Zuparic e riportare Fornasier al suo ruolo naturale di difensore centrale al fianco di Salamon.
L'unico nodo ancora sciogliere è la presenza di Rossi, mentre è sicuro il recupero di Politano oggi schierato nell'allenamento con gli allievi, che sarà della partita.
Nell'allenamento di oggi, contro la squadra degli allievi, Baroni ha schierato nel primo tempo la formazione che potrebbe giocare sabato a La Spezia, fatta eccezione per l'esperimento del giovane Paolucci (che ha segnato)  Fiorillo, Zampano, Salamon, Fornasier, Pucino, Politano, Zuparic, Brugman, Paolucci, Melchiorri, Sansovini, mentre nel secondo ha provato alcuni esperimenti tattici come l'inserimento di Pasquato e Gessa come esterni alti e Caprari seconda punta.