Ultime news

Sospetto caso di meningite a Tortoreto in Abruzzo : avviso urgente del Comune

Il Comune : Domani scuole secondarie chiuse per precauzione

Sospetto caso di meningite a Tortoreto in Abruzzo : avviso urgente del Comune

Avviso urgente del Comune di Tortoreto  , l'amministrazione comunale della cittadina in provincia di Teramo avvisa di  un sospetto caso di meningite che ha colpito un bambino che frequenta la scuola primaria dell'Istituto Comprensivo di Tortoreto.

Il bambino che ha accusato i sintomi della malattia frequenta le terza media è stato trasportato presso l' Ospedale Salesi di Ancona , dopo essere stato ricoverato presso l' Ospedale Sant' omero alle 18:45 di Oggi . La notizia ha sconvolto il centro abruzzese , tanto che il vice sindaco vice sindaco Massimo tarquini ha firmato un'ordinanza di chiusura delle scuole secondarie per precauzione  ( le scuole primarie sarebbero state chiuse in ogni caso )
Domani la ASL Teramo fornirà maggiori informazioni per quanto riguarda la profilassi

La meningite è una malattia contagiosa: chi lo ritenesse opportuno potrebbe contattare il proprio medico di famiglia


AVVISO URGENTE :- SOSPETTO CASO DI MENINGITE

L'amministrazione comunale comunica nota pervenuta dal pronto soccorso di Sant'Omero alle ore 18.43 nella quale si informa di un caso di sospetta meningite  relativa ad un bambino frequentante la scuola primaria dell'Istituto Comprensivo di Tortoreto.
Sarà premura dell'ente dare ulteriori informazioni e nuove comunicazioni di cui lo stesso ente è in attesa da parte dell'ASL  competente.

Chi lo ritiene opportuno o necessario può contattare o prendere informazioni dai medici  di famiglia.

L'ente comunale ritiene opportuno prevedere con ordinanza sindacale di tenere il plesso scolastico chiuso nel giorno di domani onde  consentire   a tutte le famiglie di ottenere le dovute  informazioni. Seguirà pubblicazione dell'ordinanza.

 

Condividi su:

Lascia un commento

La tua email non verrà pubblicata. I campi con * sono obbligatori.