Come le più rinomate località sciistiche anche Passolanciano (Chieti) è stata inserita dalla Federazione Nazionale Sport Invernali nel circuito di sette gare federali di snowboard e freestyle nel centro Italia per la stagione 2015.
L'obiettivo, duplice, è quello di promuovere l'attività agonistica dello snowboard e di far conoscere al grande pubblico le migliori località sciistiche del centro Italia per valorizzarne anche l'attitudine turistica.
Sulle nevi di questo versante della Majella, il 20 Febbraio tutti gli iscritti alla federazione Nazionale Fi.Si. potranno gareggiare tra loro in sfide dall'altissimo coefficiente di spettacolo, a giudicare dal livello degli agonisti iscritti.

Non solo gare, ma soprattutto un grande evento itinerante, in quanto, come per ogni tappa del circuito Federale Fi.Si. anche a Passolanciano sarà allestito un Villaggio dell' Accoglienza in cui saranno premiati gli atleti più forti, ci sarà il ristoro, ma soprattutto approfondimenti sul mondo degli sport invernali confrontandosi direttamente con i professionisti della neve.
Dopo Passolanciano toccherà a Ovindoli e Campo Felice (L'Aquila, il 1 e l'8 marzo) prossime tappe del tour che si concluderà il 28 marzo a Campo Catino (Frosinone)