Prende il via oggi Montesilvano Pop Rock Music Fest, il festival dedicato a band e cantautori emergenti, organizzato da Angelo Anselmi. Il Teatro del Mare vedrà sfidarsi a colpi di note e talento, musicisti abruzzesi e non solo.

Le prime tre serate, il 26, il 27 e il 28 agosto, saranno dedicate alle band. 15 in totale i gruppi musicali che saliranno sul palco, provenienti anche da fuori regione, come la Toscana, la Campania, la Puglia e la Basilicata. Le band verranno giudicate da una giuria tecnica composta da esperti del mondo musicale che decreteranno ogni sera i primi 3 classificati. Il 30 agosto sarà invece la volta di 20 interpreti e cantautori.  

Infine verranno decretati un vincitore per la categoria band ed uno per la categoria interpreti e cantautori, ai quali verrà consegnato un premio speciale.

"Alle band e al cantautore o interprete che porterà il brano più radiofonico – ha dichiarato l’organizzatore, Angelo Anselmi – assegneremo un riconoscimento particolare. Daremo loro la possibilità di frequentare per una settimana uno studio di registrazione e incidere così i loro pezzi. L’idea è quella di creare grazie a questo festival un polo musicale a Montesilvano. Da marzo vorremmo far partire dei master dedicati alla musica e alla scrittura coinvolgendo artisti di tutta Italia".

"Siamo convinti – ha detto il vicesindaco Ottavio De Martinis – che questa prima edizione sarà un successo. Si tratta di una bella occasione per i giovani di mostrare tutto il loro talento".