Buongiorno Pescara, buongiorno serie A , il giorno dopo il trionfo nei play off , la squadra è stata impegnata nei " festeggiamenti istituzionali " prima della festa vera e propria che si terrà sabato sera in Piazza Salotto. Così questa mattina il Pescara è stato accolto in Comune dal sindaco marco Alessandrini e da tutta la giunta che ha ufficialmente ringraziato i biancoazzurri per la Serie A appena conquistata. 
Un'impresa che riempie di gioia tutti i pescaresi e che, indubbiamente, da lustro all'intera città . E' anche questo il ruolo del calcio, unire i popoli e far conoscere al grande pubblico tutte le realtà territoriali del Paese.
Questa mattina alle 12,30 la squadra del Pescara con Mister e Presidente è stata ricevuta nella sala consigliare del Comune di pescara , gremita di tifosi ed autorità . 

L'allenatore massimo Oddo e i calciatori sono stati accolti da un caloroso applauso e da diversi cori.
" Abbiamo un debito di riconoscenza verso la squadra che ha fatto sognare tutta la città che ieri era interamente colorata di bianco e azzurro" - ha dichiarato il primo cittadino Marco Alessandrini che ha anche posto l'attenzione sul bel gesto di Massimo Oddo che a fine partita è andato a consolare lo sconfitto Serse Cosmi , apparso particolarmente commosso .