Dopo Marco Verratti, testimonial abruzzese in Francia, un altro personaggio famoso, spontaneamente sponsorizza l'arrosticino, uno dei prodotti piu' tipici della nostra terra.
Si tratta della giornalista blogger Selvaggia Lucarelli che dal suo profilo twitter "lancia una provocazione che in pochi minuti è diventata virale e ha fatto il giro del mondo ( del web)



Dopo questo Tweet, oggi daproprio profilo Facebook, la Lucarelli continua nel suo elogio verso gli arrosticini abruzzesi lanciando anche il "contest più glamour dell'estate" invitando i suoi followers ad inviare foto che riguardano il tipico spiedino di ovino.

"Signore e signori, abruzzesi e non, involontariamente ho lanciato il contest più glamour dell'estate. L'altro giorno su Twitter ho scritto che a quelli che postano le foto delle vacanze fighe preferivo quelli che fotografavano arrosticini in Abruzzo. Il riferimento era molto autobiografico sia perché nel frattempo postavo foto di vacanze fighe sia perché vado in Abruzzo tutti gli anni da 41 anni (mia nonna era vastese, mio nonno cupellese) e quindi l'arrosticino è stato il mio latte in polvere. L'Abruzzo ha accolto questa battuta con un entusiasmo sorprendente con articoli e foto che mi sono arrivati a pioggia su Twitter. Altro che foto delle spiagge più belle, altro che foto di sushi e fritti di mare, altro che selfie a culo di gallina. Mandate la vostra foto con l'arrosticino abruzzese, della serie "gallery di Corriere.it scanzite!!!"."