Si interrompe a quattro la striscia di vittorie consecutive del Montesilvano.

L'Acqua & Sapone si impone 2-1 al termine di un gara di grande equilibrio, nella quale la squadra di mister Ricci ha confermato di potersela giocare alla pari contro una delle compagini più forti del campionato.

Dopo il vantaggio iniziale di Morgado, l'Acqua & Sapone ha subito trovato il pareggio con Cesaroni, mentre il gol della vittoria è arrivato nel secondo tempo, al termine di un rapido contropiede concluso in rete da Sidney. Al di là dei gol, il Montesilvano avrebbe meritato di pareggiare, scontrandosi però contro il muro eretto dal portiere della Nazionale Mammarella. Condizionanti anche alcune scelte arbitrali che hanno indirizzato il risultato.

A fine partita, mister Ricci ha dichiarato: "Buono l'approccio e soprattutto la conduzione tattica dell'intera gara. Il giudizio complessivo è positivo a prescindere dal risultato. Abbiamo incontrato una squadra con un'ottima organizzazione difensiva ed un decisivo Mammarella. Non ho nulla da rimproverare ai miei giocatori, come al solito bravissimi. Per la prossima forse è arrivato il momento di far riposare qualcuno. Andiamo ad Asti consapevoli delle difficoltà, ma noi dobbiamo cercare di fare punti ovunque per arrivare al nostro obiettivo della salvezza."