La Basilica di San Bernardino sarà raffigurata sulla maglia-evento che gli atleti de L'Aquila Rugby Club indosseranno domenica 22 Marzo in occasione della sfida al Fattori contro la Fiamme Oro Roma, valevole per il quattordicesimo turno del Campionato Eccellenza. La nuova maglia, già indossata in trasferta a Viadana, è parte del progetto L'Aquila Rinasce portato avanti dalla squadra di rugby cittadina per raccogliere i fondi necessari al reastauro della Basilica di San Berardino.
La  Basilica, che contiene le spoglie di San Bernardino da Siena, costruita nel 1454, uno dei luoghi di ulto più amati dagli aquilani, fu gravemente danneggiata dal terremoto del 2009, è stata appena restaurata dalla ditta romana Donati.spa che ha da subito abbracciato il progetto "L'Aquila Rinasce".

"Ringraziamo Donati per aver riportato alla luce questa splendida chiesa e per aver sostenuto il nostro progetto sulle maglie evento – ha sottolineato il presidente dell'Aquila Rugby Club Mauro Zaffiricerchiamo nel nostro piccolo di contribuire alla rinascita della nostra comunità, e anche domenica i ragazzi daranno il massimo in campo"