Città Sant'Angelo, dà il via ad uno degli appuntamenti enogastronomici 'autunnali' che fanno ormai parte di una consolidata tradizione; si tratta della XXXII edizione della "Sagra dell'Uva" nel centro storico del comune pescarese che presenta la sfilata dei carri allegorici e folkloristici in onore del 'dio Bacco', il bizzarro dio del vino.

Il corteo ci sarà domenica 6 settembre alle ore 17 e sarà aperto da un caratteristico carro trainato dai buoi, che trasporta il dio del vino, accompagnato dalla bella Arianna. Al loro seguito, sfilano i carri realizzati dalle aziende vinicole, eccellenze del territorio angolano.

Lungo il percorso ci saranno degustazioni d'uva, vino, prodotti tipici abruzzesi e non mancheranno anche attrazioni itineranti con i gruppi folcloristici, bancarelle e stand gastronomici, che daranno vita ad una vera e proprio festa dai colori autunnali.

Il resto è affidato alla creatività delle cantine partecipanti, e delle contrade di Città Sant'Angelo che hanno collaborato nell'allestimento di scenografie e costumi.

Da venerdì 4 a domenica 6 settembre 2015 vi saranno anche le "Giornate dell'Amore per la terra e i suoi sapori" e la tappa regionale di "Gir'Olio".

Alessandra Renzetti