Non si placano gli sfottò da parte dei tifosi del Pescara all'indirizzo dell'Islanda. Il web impazza di immagini divertenti e di battute piccanti nei confronti della nazionale di calcio islandese. Abbiamo deciso di raggrupparle per un divertimento assicurato!
"Il Piatto tipico dell'Islanda? Naturalmente i ghiaccioli!"
Una delle pagine Facebook più attive a tal proposito è l'Abbruzzo di Morris, pagina che vanta circa 6.500 seguaci. Ma tantissime riviste, anche nazionali come Il fatto Quotidiano e IlPost, hanno ripreso la notizia mettendo in risalto il sarcasmo pescarese che in questi giorni sta dando il meglio di sè su internet. Il fenomeno virale sui social colpisce ancora e questa volta i fautori sono i tifosi del Pescara! Una sana comicità nata spontaneamente che sta facendo apprezzare i pescaresi non sono tra le mura amiche ma da quasi tutte le tifoserie italiane.  "Vi facciamo le pecore lesse sui geyser" è stata una delle battute più esilaranti lette questi giorni. Satira dirompente che lascia perplessi i tifosi islandesi che invano stanno cercando in tutti i modi di tradurre la battuta pescarese senza riuscirci!!! Scrivono in risposta ai pescaresi: "Non capisco ma su Google Translator non mi traduce le frasi, come se non fosse italiano”. Immaginate se avessero cercato di tradurre le arrustelle!!!

Il pescarese? E' un genio assoluto, ecco il perché!

Tornando a Bomba vorremmo concludere con un elogio ai tifosi del Delfino Pescara. Qualunque altro tifoso se la sarebbe presa con gli arbitri per non aver concesso due rigori netti al Pescara ma sarebbe stato troppo scontato. Se la potevano prendere con Bologna ed il mister Rossi che hanno ottenuto una promozione in A facendo mezzo tiro in tiro nonostante i milioni spesi, ma sarebbe stato ingiusto in quanto non è colpa loro se sono scarti. Se la potevano prendere con la Federazione che ha stipulato dei regolamenti ridicoli che hanno fortemente penalizzato i biancoazzurri ma sarebbe stato troppo pericoloso in quanto potevano legarsela al dito. Ed ecco che il pescarese, in modo geniale, si inventa, anche giustamente, il capo espiatorio. L'Islanda ingiustamente non ha lasciato giocare la partita più importante della stagione ad un giocatore tesserato e pagato del Pescara? Apriti cielo, tutti contro l'Islanda e questa sera sono tutti pronti ad esultare ad ogni goal realizzato dalla Repubblica Ceca che affronterà gli islandesi per una partita valida per la qualificazione ai prossimi europei.