Una società inglese dedicata alla costruzione di armi e protesi collabora con la Disney per creare modelli ispirati ai personaggi del film. L'obiettivo è quello di cercare di aiutare i bambini a superare le difficoltà fisiche e psicologiche che possono insorgere a causa della mancanza di una delle estremità.

E 'la società Open Bionics, che attraverso il sistema di stampa 3D sta progettando a basso costo protesi sulla base di modelli dei supereroi come Iron Man e Batman, principesse come Elsa di Frozen, o anche lo Jeti di Star Wars.

L'azienda Xataca Open bionics è specializzata nella stampa, protesi robotiche e sistemi 3D che permettono  la produzione a basso costo e in tempi brevi, ed ora ha ottenuto il sostegno della Disney, che darà accesso ad alcune licenze franchising senza costi.

L'azienda sta lavorando su protesi di braccio robotico attraverso la connessione con i tendini per la corretta esecuzione di tutti i movimenti della mano.

Dalla firma dell'accordo, lo scopo di contribuire a migliorare la fiducia dei ragazzi che in qualche modo hanno subito la perdita di un braccio, e contribuire ad una migliore qualità della vita.

Come riportato dal sito Gizmodo, ora le protesi non sono in vendita, perché sono ancora in fase di sviluppo ma presto sarà avviata la fase di sperimentazione nei bambini e anche negli adulti.