Primo parto in analgesia in Abruzzo nel punto nascita dell'ospedale di Sulmona , questa notte alle 2:35 è nato Leonardo , in perfette condizioni fisiche come la mamma Valeria Di Bernardo. Si tratta del famoso " parto senza dolore "  la nuova tecnica di nascita che permette alle madri di indossare la mascherina da gas anestetizzante " Livopan ", totalmente innocuo per la mamma e il bambino.

" Sono felicissima  già in piedi a poche ore dal parto. "Partorire senza dolore è un'esperienza unica, mi ha permesso di godere a pieno della nascita di mio figlio; la raccomando a tutte le donne in gravidanza" - ha dichiarato la neo mamma Valeria , già in piena forma a poche ore dal parto .

E pensare che il governo regionale ha intenzione di chiudere il punto nascita di Sulmona , dove per la prima volta è stata eseguita questa tecnica tanto all'avanguardia destinata a rivoluzionare l'ostetricia convenzionale, offrendo alle donne la possibilità di una valida alternativa a metodi decisamente più invasivi.