Pescara . Nevica ! La stavamo aspettando e la neve sta arrivando. I primi fiocchi di neve di questo inverno 2016 stanno cadendo su Pescara e su molti punti del litorale abruzzese. In qualche caso si tratta di nevischio, in altri di neve vera e propria, ma l'ulteriore brusco abbassamento delle temperature fa pensare che nella notte la neve cadrà copiosa.

Alle 18:00 di oggi la temperatura media della Regione è di meno 2 gradi , l' ideale  per le precipitazioni nevose. A Pescara + 3 gradi, ma i venti forti provenienti dalla Siberia e i Balcani la stano facendo precipitare verso lo 0 , 1 grado a Chieti, mentre Teramo e L'Aquila sono le province più fredde dove sono stati registrati valori inferiori allo 0.
Sul Gran Sasso il freddo è da record, registrati - 18 gradi.

Nelle zone interne e in montagna, invece sono arrivate già le prime bufere che stanno imbiancando le campagne e i monti.
Ci sveglieremo nel bianco ? Probabilmente si, le previsioni dicono che da nord la perturbazione sta scendendo verso l'Abruzzo . Le marche infatti sono già sotto la coltre nevosa.