Pescara . Com'è andata la prima giornata di targhe alterne ? I Pescaresi hanno rispettato l'ordinanza anti - smog del Sindaco Alessandrini che imponeva la circolazione esclusivamente ai mezzi con targa pari o con lo zero finale ? Sembra di si, sembra che i pescaresi, rispettosi della legge, abbiano seguito alla lettera le indicazioni dell' ordinanza amministrativa. 
La Polizia Municipale ha effettuato tutti i controlli del caso, ma ha elevato poche molte.

“Si conclude con un bilancio positivo su controlli e mobilità la prima giornata di targhe alterne in città. Su tutto il territorio cittadino sono state 650 le macchine controllate dalla Polizia Municipale che ha dispiegato sul territorio 8 pattuglie per il controllo sia del territorio che per altre attività d’istituto, di concerto con le altre Forze dell’Ordine; poche le sanzioni, in tutto 17 che hanno riguardato casi di mancato rispetto dell’ordinanza e in un caso un automobilista è stato denunciato a piede libero in quanto alla guida di un mezzo sprovvisto di patente.

Chiudiamo una prima giornata che ci auguriamo abbia portato giovamento alla situazione dell’aria che da settimane è preoccupante, insieme con le condizioni meteo che speriamo contribuiscano all’abbattimento delle polveri sottili”.